Calciomercato: Messi in Italia, ecco dove può giocare

Leo Messi in Serie A! Dopo l’addio al Barcellona, il futuro di Leo Messi diventa un rebus, ma la notizia del giorno fa sognare tanti tifosi.

Calciomercato: i tifosi sognano Messi

Dove può finire Leo Messi dopo l’addio al Barcellona? Non sono molti i club al mondo che potrebbero permettersi Leo Messi.

L’attaccante argentino, che percepiva 50 milioni di euro a stagione dal Barcellona, ha visto scadere il suo contratto con il club catalano.

Per questo motivo, molti tifosi anche italiani, sognano l’arrivo di Messi in Italia. Ma in quale club? In Serie A sono pochi i club che potrebbero permettersi Leo Messi alle cifre che attualmente percepisce la Pulce. L’ipotesi più suggestiva sarebbe quella di vedere Leo Messi al Napoli con la maglia di Maradona.

Ma la squadra in grado di prendere Leo Messi, soprattutto con la cessione di Ronaldo, sembra essere la Juventus che avrebbe la disponibilità economica per cedere il portoghese e arrivare all’argentino.

La “terza via” sognata dai tifosi è quella che vorrebbe Messi all’Inter nel corso del mercato estivo, come da progetto di Suning di qualche anno fa. Con la cessione di Lukaku i nerazzurri avrebbero il denaro per fare uno sforzo ma il diktat di Suning è quello di non spendere e quindi l’opzione resta difficile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato rinnovo Messi
Calciomercato rinnovo Messi (Getty Images)

 

Messi alla Juventus, cosa c’è di vero?

Dunque, tra le italiane solo la Juventus sembrerebbe in grado di accontentare le richieste di Leo Messi a patto di vendere Cristiano Ronaldo, e magari anche Paulo Dybala che ha il contratto in scadenza a fine anno e pesterebbe i piedi alla Pulce. Con le due cessioni i tifosi della Juve possono lecitamente sognare.

Leggi: Messi lascia il Barca, il motivo

Rinnovo Messi Barcellona
Rinnovo Messi Barcellona (Getty Images)

Messi all’Inter, oggi è utopia

Quasi impossibile l’arrivo di Leo Messi all’Inter nel mercato estivo, nonostante i 130 milioni che a breve saranno incassati per Romelu Lukaku. Il belga finirà al Chelsea ma l’Inter con quei soldi dovrà risanare i conti.

Lionel Messi Pallone d'Oro
Lionel Messi Pallone d’Oro (Getty Images)
Gestione cookie