Ultime notizie di calcio mercato per il Milan che valuta diversi calciatori da acquistare per la rosa di Stefano Pioli che va completata il prima possibile. Maldini e Massara a lavoro full time per accontentare il tecnico, tanto che hanno già pronti i piani alternativi riguardo alcuni ruoli.
Milan news, Sergino Dest l’obiettivo
Il Milan vuole acquistare un grande colpo da ‘riserva’ per la difesa e ha puntato forte su un calciatore italiano. L’affare però non è scontato e per questo motivo il Milan segue la pista Sergino Dest del Barcellona che è considerato il vero Piano B per la corsia di destra di difesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, proposto un nuovo colpo
Calciomercato Milan, le cifre per Sergino Dest
Il Barcellona mette in vendita Sergino Dest in vista della prossima stagione e il Milan ci pensa. Il calciatore è valutato circa 15 milioni di euro o anche meno da parte del club catalano che potrebbe lasciarlo partire con la formula del prestito. Per il calciatore non c’è spazio in Spagna e la società vorrebbe monetizzare il più possibile con alcune cessioni e tra queste ci sarebbe Dest con direzione Milan se dovesse saltere però prima un’altra trattativa che i rossoneri hanno messo in piedi in queste ultime settimane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Milan, scambio con la Juventus per arrivare a Ramsey
Ultime Milan, Florenzi in pole
Il Milan per la corsia di difesa di destra pensa a Sergino Dest che però è il Piano B di Maldini che potrebbe chiudere da un momento all’altro. Infatti, la prima scelta del club resta quella di puntare sull’esperto Alessandro Florenzi che è in uscita dalla Roma ed è un Campione d’Europa. In quel ruolo già c’è Calabria e il Milan ha preferito non riportare Dalot per dare modo di inserire in quel ruolo esperienza. Infatti, è Florenzi la prima scelta che però se salterà il Milan valuterà come alternative un giovane di prospettiva. Troppo costoso Dalot, dunque si punta forte su Sergino Dest.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, scambio con il Napoli