Coutinho in Serie A (Getty Images)
Attenzione alla Lazio, che è stata fin qui una delle più brave e attive in questa sessione estiva. La sensazione è che gli acquisti non siano finiti, con un possibile colpaccio dal Barcellona.
La Lazio vuole fare meglio della scorsa stagione, e questa sessione estiva ha gettato delle ottime basi per alzare l’asticella in quanto ad obiettivi ed ambizioni. Non solo l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, ma anche di giocatori che possono sicuramente aumentare la potenza dei biancocelesti, come Felipe Anderson. Ora però si pensa ad un altro colpo per l’attacco, in particolare un fantasista: Coutinho, attualmente in forza al Barcellona. Le ultime stagioni del brasiliano non sono state per nulla positiva, e il suo impatto in blaugrana è stato praticamente nullo. Dopo qualche prestito è arrivato ora il momento di iniziare una nuova avventura, con il club spagnolo che vuole liberarsi del suo ricco ingaggio. Biancocelesti alla finestra, seppur procedendo in maniera cauta.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, arriva l’assist per il nuovo acquisto: Sarri lo aspetta
Coutinho è uno degli obiettivi di mercato della Lazio. Il giocatore brasiliano non troverà mai spazio al Barcellona, il quale intanto vuole liberarsi degli ingaggi in esubero per rimettere a posto il bilancio. I biancocelesti sono una pretendente concreta, e pare che i blaugrana abbiano in mente una mossa per facilitare la cessione: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Barcellona sarebbe disposto a pagare metà stipendio pur di lasciar partire Coutinho. Una mossa importantissima, e che ora può decisamente cambiare le carte in tavola per il club capitolino.
LEGGI: Lazio: super colpo dal Belgio, ecco l’ex Manchester
La Lazio pensa a Coutinho come possibile colpo di mercato. Affare che comunque resta piuttosto difficile, anche considerando la volontà del brasiliano: il giocatore non gradisce troppo la pista biancoceleste, aspetta altre eventuali proposte.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio, vuole giocare per Sarri: colpo clamoroso dal PSG
Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club, competizione nella quale Lionel Messi ha…
L’ennesimo fallimento starebbe portando la società a prendere una decisione forte ed importante in vista…
Okay la vittoria sul Cagliari che permette all’Inter di allungare in classifica sul Napoli, ma…
Il tempo con la Juve sarebbe finito, per la scelta presa da Tudor probabilmente in…
Aveva lanciato l'allarme in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, obiettivo in panchina di diversi club…
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più cercati per la prossima stagione: ci sono anche…