Il Napoli ha chiuso il primo affare di questo mercato estivo: il giocatore svincolato sta per svolgere le visite mediche a Villa Stuart.
Quando mancano meno di 2 settimane alla fine del mercato, il Napoli piazza il suo primo colpo con Juan Jesus. Il difensore era in regime di svincolo dopo l’ultima stagione alla Roma e sta per firmare un contratto annuale: guadagnerà 1 milioni di euro all’anno, bonus compresi. Sarà lui il quarto difensore del roster a disposizione di Luciano Spalletti, assieme a Koulibaly, Manolas, Rrahmani. Niente spazio quindi per un rinnovo in extremis per Maksimovic, che dovrà cercarsi un’altra squadra.
In questo momento il centrale brasiliano ex Roma e Inter è nella capitale per sostenere i test clinici di rito nella struttura cui il club azzurro si affida di solito. Già ieri sera erano circolate alcune voci sul suo acquisto, in particolare riferendo di un testa a testa poi vinto contro un tedesco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
In molti si staranno chiedendo per Spalletti ha deciso di puntare su Juan Jesus per il suo Napoli, visto che viene da una stagione non proprio esaltante. Il brasiliano nell’ultima stagione con la Roma ha infatti giocato solamente 11 volte, spesso per pochi scampoli di gara, senza realizzare alcun gol o assist.
Ma la sua duttilità potrebbe venire utile in una squadra dove manca ancora un terzino mancino (Emerson Palmieri è una possibilità ancora distante). Il mister invece, conoscendo bene il centrale, potrebbe ben valorizzare le sue doti. Spesso e volentieri infatti il tecnico è stato un “fan” della difesa a “3 e mezzo” e Juan Jesus sarebbe il contraltare perfetto per Giovanni Di Lorenzo, inamovibile sulla fascia destra.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, la cessione che non ti aspetti: l’annuncio
C’è da aspettare che con Juan Jesus il Napoli sia a posto in difesa. Ma tutto potrebbe cambiare qualora uno tra Manolas e Koulibaly partisse. Sul greco c’è l’Olympiakos e con un’offerta da 18 milioni può andare via. Per il senegalese il prezzo è molto più alto (almeno 50 milioni di euro) e quindi benché le squadre interessate non manchino, finora non è arrivata una proposta abbastanza convincente.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…