Max Allegri ha trovato la mezzala tanto cercato: dopo l’ultima manifestazione europea non ci sono più dubbi, la Juve può stare tranquilla.
Federico Bernardeschi, la nuova mezzala della Juventus. A riferire l’ultima idea del conte Max è la Gazzetta dello Sport, che racconta come un ragazzo smarrito fino a qualche mese fa oggi sia un’arma in più per il tecnico toscano. Nell’ultima amichevole contro l’Atalanta è stato uno dei più in forma: l’Europeo, anziché portargli via energie, pare averlo ricaricato.
E quindi è il momento giusto per fare di necessità virtù: senza Arthur e Rabiot (infortunati) e con McKennie squalificato, nel match del debutto contro l’Udinese Fede ha ottime chance di partire titolare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
L’idea di farlo giocare più indietro non è una novità, Allegri ha sempre visto bene Federico Bernardeschi come interno di centrocampo. Nel 4-3-3 di Max per lui sarà più facile innanzitutto avere continuità d’impiego, vista la concorrenza inferiore rispetto al reparto avanzato. A Udine sarà una necessità schierarlo a centrocampo, ma le premesse sono buone: ha segnato uno splendido gol con il nuovo numero di maglia (da quest’anno avrà il 20 anziché il 33) ma soprattutto ha assicurato tanta sostanza.
Il mister chiede tanto ai centrocampisti: fisico per contrastare ma capacità d’inserimento e realizzativa. Berna sotto questo punto di vista può essere l’ideale.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Juventus, il doppio colpo è stellare
Lo stesso Federico Bernardeschi ha parlato del cambio di ruolo alla Juventus: “Un giocatore ha sempre bisogno di fiducia, ho passato un momento di difficoltà ma ora inizia una nuova stagione. Mi piace essere al centro del gioco e toccare tanti palloni. Dobbiamo ricominciare a lottare tutti insieme“.
Dopo una stagione incredibilmente a secco (in 39 presenza tra campionato e coppe non ha mai trovato la via della rete), è arrivato il momento di tornare a marcare il cartellino anche in gare ufficiale. Solo che stavolta partirà qualche metro più indietro.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…