Parte la Serie A e parte anche il Fantacalcio. Comincia la prima giornata, con i diversi fantallenatori che hanno già formato le prime leghe, nonostante la chiusura del calciomercato non sia ancora arrivata. Ecco i Consigli Fantacalcio valevoli per la prima giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio della 1a giornata
Prima giornata di campionato e prime formazioni al Fantacalcio. Comincia il campionato e gli spunti sono già interessanti per quel che riguardano, sin dalle prime partite di sabato con l’Inter, campione d’Italia, protagonista. Di seguito, i Consigli al Fantacalcio valevoli per la prima giornata di Serie A.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Consigli Fantacalcio 1a giornata: gli anticipi
Sabato 21/08 (ore 18.30) Inter-Genoa
Da schierare: Dzeko e Calhanoglu subito, in assenza di Lautaro Martinez sono loro che possono trovare i bonus in questa giornata. L’ex Pandev può partire subito bene, schieratelo.
Da evitare: Handanovic, non fidatevi troppo della porta inviolata.
Scommessa: Hernani, occhio agli ottimi spunti che ha lasciato nel pre-season.
Sabato 21/05 (ore 18.30) Verona-Sassuolo
Da schierare: Miguel Veloso può portare a casa buon voto ed eventuale bonus, anche da assist. Zaccagni per partire bene dopo una stagione di alti e bassi, mentre per il Sassuolo andate con Caputo. Lopez in mezzo al campo, vuole subito incidere dopo la partenza di Locatelli, prendendo per mano il Sassuolo.
Da evitare: Dawidowicz.
Scommessa: Tameze.
Sabato 21/08 (ore 20.45) Empoli-Lazio
Da schierare: Mancuso è l’unico schierabile fronte toscani, per la Lazio Immobile ovviamente e occhio a Milinkovic-Savic, potenziale bonus. Lazzari anche da tenere in campo.
Da evitare: Romagnoli.
Scommessa: Acerbi, in chiave bonus.
LEGGI ANCHE >>> Consigli Fantacalcio: asta, budget e fasce per l’attacco
Sabato 21/08 (ore 20.45) Torino-Atalanta
Da schierare: da monitorare le condizioni del “gallo” Belotti, uscito malconcio dalla Coppa Italia. Pjaca si può schierare per i granata, fronte Atalanta schierate Muriel. Sì a Pasalic e Maehele.
Da evitare: Milinkovic-Savic.
Scommessa: Demiral, vuole essere il leader dei tre sin da subito.
Consigli Fantacalcio 1a giornata, i match di domenica
Domenica 22/08 (ore 18.30) Bologna-Salernitana
Da schierare: chi ha preso Arnautovic deve schierarlo subito. Dei felsinei sì a Soriano e pure a Tomiyasu. Per la Salernitana provateci con Bonazzoli.
Da evitare: Strandberg.
Scommessa: Occhio a Kechrida, può partire titolare.
Domenica 22/08 (ore 18.30) Udinese-Juventus
Da schierare: Pereyra è uno dei pochi schierabili in casa Udinese, che ha perso molto quest’anno nelle qualità di De Paul. Per la Juve sì ovviamente a CR7, ma il consigliato di giornata è principalmente Dybala.
Da evitare: Deulofeu.
Scommessa: Ramsey, in chiave bonus.
Domenica 22/08 (ore 20.45) Napoli-Venezia
Da schierare: Politano che, quasi sicuramente, giocherà titolare. Osimhen scatenato nel pre-campionato, schieratelo. Del Venezia il pericolo numero uno è Forte, intenzionato ad incidere anche in Serie A. Provateci.
Da evitare: Caldara, può soffrire l’intero reparto offensivo azzurro.
Scommessa: Lobotka, quest’anno può tirare fuori un’annata interessante.
Domenica 22/08 (ore 20.45) Roma-Fiorentina
Da schierare: Schomurodov attualmente favorito su Abraham, non si può tenere fuori perché vorrà mostrare a Mourinho di poter incidere, anche da titolare. Mkhitaryan è il consigliato numero uno per i giallorossi, per i viola non si può tenere fuori Vlahovic.
Da evitare: Venuti.
Scommessa: Mancini e Pulgar.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Consigli Fantacalcio, i colpi low cost all’asta: quante scommesse!
Consigli Fantacalcio 1a giornata, i posticipi del lunedì
Lunedì 23/08 (ore 18.30) Cagliari-Spezia
Da schierare: Joao Pedro e Pavoletti, chi li ha può schierarli. Discorso uguale per Marin, centrocampista interessante per il Fantacalcio. Kovalenko può essere schierato, Verde può creare qualche pericolo.
Da evitare: Hristov.
Scommessa: Pereiro.
Lunedì 23/08 (ore 20.45) Sampdoria-Milan
Da schierare: l’intramontabile Quagliarella può essere messo dentro, Candreva anche. Per il Milan sì a Giroud subito, Tonali vuole mettere in chiaro a Pioli che sarà un campionato diverso.
Da evitare: Calabria a questo giro.
Scommessa: Gabbiadini.
A cura di: Simone Davino