La Fiorentina ha piazzato il suo colpo per questo calciomercato estivo, il fenomeno può arrivare già domani. L’affare è stato chiuso questo pomeriggio, svelate già le cifre e la formula di acquisto. Il giocatore conosce bene la Serie A, avendo già giocato in questo campionato qualche anno fa, l’entusiasmo è alle stelle. Addio alla tensione dovuta al caso Vlahovic che ha coinvolto la Viola negli ultimi giorni.
L’affare Torreira è concluso e la Fiorentina può gioire in ottica calciomercato, l’Arsenal e il club toscano hanno trovato l’accordo per il calciatore uruguaiano che prevede inizialmente il prestito e poi il diritto di riscatto.
La notizia è stata resa nota da Sky e risulta che il calciatore potrebbe sbarcare in Italia già domani per fare le visite mediche, in tal modo sarà disponibile forse anche dalla prossima giornata. Il tutto dipende anche dalla condizione fisica del sudamericano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, addio Vlahovic: annuncio di Barone
Lucas Torreira rappresenta per la Fiorentina un grande colpo, poiché il 25enne conosce molto bene la Serie A, avendo giocato con la Sampdoria e con il Pescara, tra il 2015 e il 2018.
Come già anticipato, l’accordo trovato tra la Fiorentina e l’Arsenal per Lucas Torreira in questo calciomercato si basa sulla formula: prestito con diritto di riscatto. Il prestito è di 1,5 milioni di euro, dopo l’anno il diritto di riscatto è stato fissato per altri 15 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Simeone acquista il giovane bomber: in città per la firma
Prezzo abbastanza conveniente, considerando la cifra che dovette sborsare la squadra londinese quando acquistò il classe ’96 dalla Sampdoria nel 2018, ossia un totale di 28 milioni di euro.
Per il calciomercato della Fiorentina Lucas Torreira risulta fondamentale per il nuovo progetto dell’allenatore Vincenzo Italiano, il quale ieri non è partito con il piede giusto in campionato contro la Roma di Mourinho.
Il centrocampista uruguaiano è in grado di giocare sia come centrale e come mediano in mezzo al campo, di grande qualità è il suo tocco di palla, nonché la sua visione di gioco. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito con l’Atletico Madrid, con cui ha realizzato 1 gol e 1 assist in 26 presenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, beffata la Fiorentina: annuncio di SKY
Con la maglia dell’Arsenal, invece, da quando è arrivato ha totalizzato 89 presenze e ha realizzato in totale 4 gol e 6 assist, numeri che confermano le sue buone qualità.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…