Il campione dello United può lasciare Manchester per la Serie A in questo calciomercato: ad annunciarlo è proprio il tecnico dei Red Devils.
Calciomercato, Amad Diallo è un’occasione per la Serie A
Amad Diallo può lasciare la sua squadra in questo calciomercato e ad approfittarne può essere la Lazio. La notizia è stata battuta in quest’ultime ore dal giornale britannico DailyMail, il quale ha riportato la dichiarazione del tecnico dello United, Solskjaer: “Si, Diallo andrà in prestito, ancora non abbiamo una firma al 100%, ma l’accordo è vicino”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Queste sono le parole dell’allenatore norvegese che ipotizzano nuove opportunità per i biancocelesti. A calzare a pennello con questa dichiarazione è la rivelazione fatta dal ds Tare prima della partita contro lo Spezia, che è finita qualche minuto fa 6 – 1 per gli uomini di Sarri.
“Kostic è il piano A del mercato? No, non c’è una soluzione A o una B, l’unica cosa certa è che serve un esterno d’attacco”, ha dichiarato il dirigente ai microfoni di DAZN.
Calciomercato Lazio, Amad Diallo è desiderato anche dall’Atalanta
L’ultima notizia che arriva dall’Inghilterra in merito alla partenza di Amad Diallo in questa sessione di calciomercato, rappresenta una grande opportunità per la Lazio.
Tuttavia, i biancocelesti dovrebbero vedersela con l’Atalanta, la quale sogna un ritorno del giocatore ivoriano. Il classe 2002 è cresciuto nel club bergamasco e dopo l’esperienza con la Primavera ha avuto l’occasione di giocare anche con la prima squadra. Ricordiamo che sono stati proprio gli orobici a vendere Diallo allo United alla cifra monstre di 40 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: va anche lui al Tottenham, affare in chiusura
Lazio, ecco i numeri di Amad Diallo
Acquistare Diallo sarebbe un grande colpo di mercato per la Lazio. Nell’ultima stagione con l’Atalanta, tra giovanili e prima squadra, ha realizzato 8 reti e 11 assist in 27 presenze. Numeri che hanno attirato, infatti, l’attenzione dei Red Devils lo scorso anno. Nella stagione 2020/21 tra Manchester United U23 e squadra maggiore ha collezionato 5 gol e 4 assist in 13 presenze, dati che confermano il grande talento.