Il Milan di Stefano Pioli vince la prima partita a San Siro: contro il Cagliari termina 4-1. I rossoneri continuano a macinare vittorie e un ottimo gioco, proiettandosi al primo posto in classifica.
Il Milan di Stefano Pioli vince e convince contro il Cagliari. I rossoneri, ora al primo posto, vogliono dire la propria sino al termine del campionato. Stefano Pioli, ai microfoni di DAZN, ha analizzato la bella vittoria dei suoi.
“E’ bellissimo avere i nostri tifosi. Riaverli a Genova è stato bellissimo ma averli qui è stato ancora più bello. La squadra ha giocato con ritmo e qualità, la squadra ha avuto le idee chiare. I ragazzi mi sentono un po’ meno in campo ma credo siano più contenti così”
Tonali? “Sandro ha lavorato tanto. Nel calcio succedono cose strane perchè nel primo giorno di raduno ho trovato Tonali, Leao e Krunic maturati e cresciuti tantissimo. Hanno avuto bisogno di qualche lezione passata per imparare nel futuro. Secondo me ha tutto: gamba, posizionamento e qualità. Ora bisogna continuare così”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Il Milan di Stefano Pioli continua a migliroare partita dopo partita. Il tecnico rossonero è soddisfatto dei suoi e ha intenzione di valorizzare tutti i calciatori presenti nella sua rosa attuale.
“Credo che se vogliamo avere un futuro positivo, tutti i giocatori devono sentirsi titolari. Sto facendo fatica a fare delle scelte anche perchè poi rientreranno giocatori importanti, forse arriveranno altri due calciatori. Il girone di Champions sarà difficile ma stimolante con avversari complicati e sarà importante per crescere senza avere paura di sbagliare e imparare dai nostri errori”
Trequarti? “In tutte le amichevoli c’è stata una situazione che si è ripetuta. Abbiamo fatto grandi prestazioni però abbiamo segnato pochi gol. Oggi segnare tanto significa che ci siamo mossi con qualità, lucidità e siamo stati più concreti. Ci saranno partite difficili ma le squadre forti devono vincere anche giocando male“.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Cagliari, Pioli batte Semplici: gli highlights del match
Come può migliorare questo Milan? “Dobbiamo mantenere questo livello quando affronteremo le avversarie dirette. Per giocarci la Champions dovremo veramente alzare il livello perché gli avversari crescono e gli avversari cambiano. Siamo già ad un buon livello ma sono tanto i miglioramenti che dobbiamo avere per essere una squadra di altissimo livello per competere con le corazzate europee che incontreremo”.
Bakayoko? “Non ha ancora firmato ma sarà uno di noi. Spero di recuperare tutti i giocatori importanti perchè avremo tantissimi impegni importanti con 7 partite in 20 giorni. Dovremo stare bene e lavorare con questa volontà“.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…