Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno il giocatore ha attirato l’attenzione di molte squadre durante il calciomercato estivo. Numerose sono le big italiane che hanno provato ad aggiudicarsi il calciatore, come Napoli e Fiorentina. Anche fuori dalla Serie A desideravano piazzare un colpo del genere.
È una notizia di pochi istanti fa quella che collega l’attaccante dello Spezia, M’Bala Nzola, ancora una volta al calciomercato. Come riporta Fabrizio Romano di Sky Sport, l’attaccante angolano sta firmando con il Basaksehir.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La squadra turca sta discutendo i dettagli per acquistare il calciatore ex Trapani. La vendita di Nzola costerebbe una perdita importante per la qualità del gioco e soprattutto per la quantità di gol dello Spezia.
Invece, sotto l’aspetto economico il centravanti rappresenta una discreta entrata. Poiché il suo cartellino è abbastanza alto, viste le sue buone capacità.
L’avventura tra Nzola e lo Spezia sembra essere terminata con la fine del calciomercato, ma già quest’estate il calciatore aveva ricevuto molte offerte, non solo dalle big sopra citate. Anche altri club come il Cagliari e il Genoa ci hanno provato fino all’ultimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Ribery torna in Serie A, beffato il Verona
Il prezzo del cartellino della punta centrale si aggira attorno ai 6 milioni di euro. Tuttavia, lo scorso gennaio il Fulham per il calciatore aveva offerto circa 12 milioni ed era disposto ad alzare la cifra anche a 15 – come riportato dalla Gazzetta dello Sport.
M’Bala Nzola è arrivato allo Spezia nel calciomercato dello scorso anno dal Trapani, inizialmente in prestito e poi a titolo definitivo. Quando arrivò nella squadra ligure, il suo valore di mercato si aggirava a poche centinaia di migliaia di euro.
In Serie B sia con la squadra siciliana che con quella ligure ha collezionato numeri importanti, in quanto in 33 presenze ha realizzato 8 reti e 3 assist. fondamentale è stato il suo contributo nel far salire lo Spezia in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il PSG fa sul serio: pronta l’offerta
Anche la scorsa stagione della punta centrale è stata strepitosa, con l’esordio nel massimo campionato italiano ha collezionato 25 presenze e ha messo a segno 11 gol e 4 assist.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…