Questa sera, alle 20:45, si giocherà la partita decisiva per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Gli Azzurri dovranno fare i conti con la Svizzera, a favore della squadra guidata da Mancini vi sono un paio di assenze pesanti.
In Svizzera-Italia questa sera si rivedrà in campo Manuel Locatelli. Uno dei nomi più attesi dopo la magnifica prestazione agli Europei di quest’estate. Sono tante le aspettative da parte di tifosi e non per il nuovo giocatore della Juventus.
Nella partita giocata alcuni giorni fa, sempre per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar, al posto del centrocampista ex Sassuolo vi era Verratti. Al momento il centrale del PSG deve fare i conti con un problema al ginocchio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Le probabili formazioni di Svizzera-Italia regalano alcune novità rispetto alla partita contro la Bulgaria. Dunque, anzitutto Acerbi e Florenzi non giocheranno
In difesa si rivedranno capitan Chiellini e Di Lorenzo. Per quanto riguarda il centrocampo, fino ad ora l’unica novità è il nome di Locatelli per l’appunto. Invece, per l’attacco rimane tutto invariato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Locatelli-Fantacalcio: evitate la fregatura
La Svizzera dovrà fare i conti con un po’ di assenze pesantissime, prima di tutto Granit Xhaka, risultato positivo al Covid-19. Unico giocatore della squadra elvetica a non essersi sottoposto al vaccino. Dovrebbe essere assente anche Shaqiri, che non ha ancora i ’90 minuti nelle gambe. Infine, tra gli indisponibili vi sono Freuler e Embolo.
In Svizzera-Italia si vedranno due formazioni che scenderanno in campo molto motivate, in quanto quel Mondiale lo vogliono entrambe. Nell’ultimo Europeo itinerante la squadra che era allenata da Petkovic, il quale ha lasciato il posto a Murat Yakin, ha eliminato a sorpresa la Francia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi domenica 5 settembre
Ecco le probabili formazioni – secondo Sky Sport – di Svizzera-Italia:
Svizzera (4-2-3-1):Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Frei, Sow; Zuber, Fassnacht, Steffen; Seferovic; Ct: Murat Yakin.
Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne; Ct: Roberto Mancini.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…