Il Milan lavora per un colpo a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato i rossoneri sarebbero pronti a chiudere l’affare.
Mercato Milan: arriva a gennaio per la fascia di Pioli
Il Milan continua a lavorare sul mercato. Dopo aver preso Messias ad agosto, Maldini e Massara continuano a monitorare il mercato.
Tra i nomi più caldi per i rossoneri resta quello di Jesús ‘Tecatito’ Corona. Il messicano sarà uno dei calciatori più interessanti sul mercato estivo 2022 visto che il suo contratto è in scadenza con il Porto.
Sull’esterno ci sarebbero diversi club. Logicamente la squadra portoghese vorrebbe assicurarsi una buona cifra dalla sua cessione e non permetterà al calciatore di andare via a zero. Tuttavia per il Porot il problema è rappresentato dalla volontà del calciatore di non rinnovare. Per tale motivo Corona potrebbe andare via durante il mercato di gennaio, con il Milan in agguato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Mercato Milan: Corona in rotta con il Porto
Come riportato da fichajes, Jesus Corona è diventato un dei grandi problemi per la squadra portoghese poiché gli agenti del calciatore non avrebbero aperto in alcun modo al rinnovo.
Come accade al Milan con Kessie, le richieste economiche dei procuratori non si adattano affatto con la disponibilità economica del club del club. Il messicano terminerà il suo contratto alla fine di questa stagione e vorrebbe assicurarsi un ottimo accordo per la sua prossima avventura.
Per tale motivo, per rinnovare subito, Corona avrebbe chiesto al Porto 6 milioni di euro a stagione.
Una cifra elevatissima che, ovviamente, nemmeno il Milan sarebbe disponibile a pagare. Ma di sicuro Corona in caso di cessione chiedere meno come salario. Oggi Corona sta intascando 1,6 milioni di euro a stagione, una cifra importante in ogni caso per le casse del Porto.
Milan: Corona è un’opportunità
Per questo motivo il Tecatito Corona è una delle grandi opportunità del mercato 2022. Per lui diversi club si sono mossi: Chelsea e Tottenham sarebbero in testa per il mercato estivo ma attenzione anche al Siviglia, che si sarebbe inserito su espressa richiesta di Julen Lopetegui, che già lo aveva allenatore in passato. Il Milan, per anticipare la concorrenza per Corona, potrebbe offrire nuovamente 10 milioni di euro come in estate.
LEGGI: Milan, brutto infortunio, ecco il recupero