Il calciomercato della Juventus è terminato con uno dei più clamorosi degli addii estivi. Senza Ronaldo Allegri dovrà ricostruire una rosa vincente e determinata a raggiungere obiettivi importanti.
Il mercato della Juventus non è da considerarsi soddisfacente per Massimiliano Allegri. Il tecnico ha perso il suo uomo migliore, probabilmente non sostituito all’altezza, ma ha intenzione di ricostruire una nuova identità alla Juve che si è formata.
La Juve, però, non ha ceduto tutti gli “esuberi” per diversi motivi, sia di lista che per mancanza di offerte giuste.
Tra i vari nomi che avrebbero potuto dire addio alla Juventus nello scorso mercato c’è Daniele Rugani. Il difensore classe ’94, però, è ben tenuto in considerazione da Allegri che non ha mai pensato di cederlo. Può essere una pedina fondamentale nei momenti clou della stagione e il tecnico ha deciso di tenerlo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
La Juventus ha deciso di tenere Daniele Rugani nonostante molte offerte di mercato. Massimiliano Allegri ha deciso di puntare su un ragazzo che conosceva già per lavorare tranquillamente sui suoi dettami tecnici.
L’agente di Rugani, Davide Torchia, ai microfoni di calcionapoli24.it, ha parlato dell’interesse del Napoli.
“La Juve è reduce da due gare negative, penso ci sarà spirito di rivalsa nei bianconeri. Le Nazionali certamente toglieranno qualcosa a loro così come al Napoli quindi sul piano dello spettacolo qualcosa inciderà. Il Napoli ha vinto le prime due gare con carattere, vincere a Genova non è semplice. Contro il Venezia sul piano tecnico non ci sarebbe dovuta essere gara, ma la squadra di Spalletti ha saputo reagire all’inferiorità numerica avuta per quasi tutto il match”.
Rugani al Napoli? “Non c’è stata una vera e propria trattativa per Daniele del Napoli, se c’è stato un apprezzamento non lo so. Non ci sono state trattative perché il Napoli ha confermato Manolas e dall’altra parte la Juve non ha mai messo sul mercato Rugani“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercati Juventus, altro che Pogba: ecco il colpo
La permanenza di Rugani alla Juventus, però, non chiude definitivamente le porte al suo addio. Già a gennaio, il difensore bianconero potrebbe chiedere di andare a giocare di più altrove se non dovesse trovare spazio. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e non è da escludere una partenza nel prossimo mercato per incassare il più possibile.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Juve: arriva a zero dall’Inter
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…