Milan, un inatteso stop per infortunio dovuto alle Nazionali. Dopo un inizio di campionato positivo con due vittorie contro Sampdoria e Cagliari, arrivano le prime difficoltà per i rossoneri e Stefano Pioli.
Con la sua nazionale Rade Krunic ha rimediato un infortunio in allenamento, e quindi non ci sarà nella partita tra Bosnia e Kazakistan. Per il centrocampista bosniaco un risentimento muscolare al polpaccio: a questo punto è in forte dubbio per la partita di Serie A del Milan contro la Lazio, in programma domenica pomeriggio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Una brutta tegola viste le assenze nelle prime giornate di Bennacer e Kessie: entrambi sono al rientro, ma hanno forse bisogno di ritrovare il ritmo partita. Avere l’ex Empoli a disposizione contro i biancocelesti avrebbe probabilmente fatto la differenza per mister Pioli.
Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero di Rade Krunic. Solo gli esami strumentali da svolgersi nei prossimi giorni potranno dirci di più. La forbice nella casistica è molto ampia e può andare dai 10 giorni ad un mese addirittura.
Nel caso peggiore, la mezzala potrebbe saltare le partite contro Lazio, Juventus, Venezia, Spezia e Atalanta. Ben 3 big match quindi, all’interno dei quali il mister dovrà inventarsi qualcosa se vorrà far ruotare gli uomini a centrocampo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Affare Real, il campione ha già deciso
Al di là dell’infortunio, Krunic merita un momento di approfondimento. Esploso con l’Empoli, è arrivato al Milan per la cifra di 8 milioni di euro nel luglio del 2019. Col club meneghino il bilancio non è stato però sfavillante: fino a questo momento, in 58 presenze complessive, ha segnato 2 gol e fornito 4 assist. Non siamo nemmeno vicini ai fasti dei periodi toscani.
LEGGI ANCHE >>> Colpo da 20 milioni dal Napoli: rossoneri scatenati
Giusto quindi chiedersi quale futuro possa attenderlo. Questa estate si è parlato molto di un suo passaggio allo Spezia, per poi risolversi tutto con un nulla di fatto. Il suo lungo contratto (2024) coi rossoneri impone delle riflessioni: se davvero non dovesse trovare spazio, allora rivenderlo potrebbe garantire una fondamentale plusvalenza.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…