Ultime notizie in casa Napoli riguardo la sentenza della squalifica di Victor Osimhen del Napoli calcio. Perché il calciatore è stato espulso alla prima giornata in Napoli Venezia e ha ricevuto due giornate.
Sentenza squalifica Osimhen
Arrivano notizie in merito a quella che sarà la decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Victor Osimhen. C’era cauto ottimismo per la riduzione in merito alla sentenza che arriverà nelle prossime ore dopo il ricorso presentato dal Napoli. Le parti hanno lavorato in queste settimane e l’ufficialità è in arrivo a stretto giro. Tutti all’ombra del Vesuvio si aspettavano che la squalifica sia ridotta da 2 a 1 giornata e che sarà quindi disponibile per Napoli Juve (considerando già quella scontata a Genoa).
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Sentenza Osimhen, la decisione del Giudice Sportivo
POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis scatenato: attacco al sistema
Ha prevalso l’interpretazione che descrive il gesto di Osimhen come antisportivo ma non violento, tra l’altro in un momento in cui il gioco è in movimento e non fermo, come potrebbe sembrare da azione da calcio d’angolo. Ricordiamo che il nigeriano era stato inizialmente squalificato dal Giudice Sportivo per aver rifilato una manata ad un avversario in Napoli-Venezia.
Napoli Juve, Osimhen o Petagna
La sentenza di Victor Osimhen ha sancito chi scenderà in campo in Napoli Juve per la squadra di Luciano Spalletti. Perché con la squalifica ridotta a 1 giornata avrà quindi via libera il calciatore nigeriano, mentre in caso di squalifica confermata sarebbe stato Andrea Petagna molto probabilmente a giocare il match. Lui che ha deciso Genoa-Napoli e sta provando a trovare la forma migliore. Lontani ancora anche Politano e Lozano nella preparazione e Mertens infortunato.
POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio: può saltare Napoli