Sampdoria Inter termina 1-2 a fine primo tempo. Una partita molto divertente e ricca di occasioni, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto. Dopo il vantaggio dell’Inter è arrivato l’autogol di Dzeko o il gol di Yoshida, scopriamo cos’è accaduto.
E’ accaduto al minuto 33, quando sul tiro di Yoshida è arrivata la deviazione di Edin Dzeko dell’Inter che ha permesso il momentaneo pareggio della squadra allenata da Roberto D’Aversa. Quindi è gol di Yoshida o autogol di Dzeko? La decisione al momento della Lega è stata quella di assegnare il gol al difensore blucerchiato, ma occhio al regolamento che potrebbe decidere per l’autogol di Dzeko.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Scopriamo quindi cosa dice il regolamento Serie A sui casi di autogol e in questo caso sull’episodio Dzeko-Yoshida.
“In casi di gol dubbi, in conformità ai criteri utilizzati da Fifa e Uefa, saranno adottate le seguenti linee guida:
A. Un giocatore inavvertitamente calcia la palla direttamente nella propria porta. È il caso di un retropassaggio sbagliato, di un rinvio errato o di un voluto tentativo di spazzare/allontanare il pallone che richiede la partecipazione attiva del difendente.
B. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta.
Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore in maniera fortuita o istintiva (*). In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta;
Non sono considerati autogol i tentativi di spazzare/allontanare il pallone qualora avvengano a portiere palesemente battuto;
Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono successivamente deviati in rete da un giocatore difendente, portiere compreso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Inter, annuncio di Marotta
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione capitata in Sampdoria Inter tra l’autogol di Dzeko o il gol di Yoshida. Perché al momento la Lega si è presa del tempo per decidere e in attesa di capire bene come sia andata ha lasciato il gol al difensore della Sampdoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Inter, via Skriniar
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…