Sky Sport annuncia quello che è il primo esonero in Serie A. È un ritorno nel campionato italiano per lui.
Serie A, esonero e annuncio: è fatta
Esonero per uno degli allenatori in Serie A, che è andato maggiormente in difficoltà in queste prime tre giornate. Non ha convinto la dirigenza, che ora andrà verso l’esonero del suo allenatore, dopo meno di un mese dall’inizio del campionato.
La dirigenza, dopo un’attenta analisi sul suo conto, andrà verso l’esonero. È quanto riportano i colleghi di Sky Sport, nel corso di questa mattinata. La stessa emittente satellitare, nel corso delle edizioni del suo telegiornale, ha rivelate inoltre già il nome del sostituto.
Leonardo Semplici verso l’esonero, al suo posto arriva Diego Lopez. Per lui, a Cagliari, si tratta di un vero e proprio ritorno, dopo un’esperienza prima da calciatore e poi anche da allenatore, in Sardegna.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cagliari, esonero Semplici: Diego Lopez o Gattuso?
Il Cagliari è pronta ad andare verso il cosiddetto “usato garantito”, perché Diego Lopez tornerebbe a Cagliari dopo l’esonero di Leonardo Semplici.
Occhio anche alla suggestione Gattuso perché, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un contatto tra Giulini e lo stesso ex allenatore del Napoli, per subentrare proprio al toscano.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ecco il primo esonero: riecco Iachini
Il tecnico Leonardo Semplici paga così le conseguenze di un inizio difficile in campionato e inoltre della pesantissima sconfitta casalinga contro il Genoa. I grifoni, infatti, hanno vinto clamorosamente in rimonta, ribaltando il risultato da un sicuro 2-0, a partita chiusa, fino al 2-3, con una incredibile debacle
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, esonero in vista: arriva l’ok del presidente
Cagliari, Gattuso e Ranieri piste complicate: le ultime su Lopez
Il Cagliari potrebbe fiondarsi su Diego Lopez, perché le piste che portano a Gattuso e Ranieri restano complicate. Gennaro Gattuso attende una chiamata, probabilmente da una delle big in Italia, se dovesse saltare qualche panchina. Occhio però a quanto rivelano i colleghi della rosea, con l’incontro proprio tra la società sarda e Gennaro Gattuso.