Gian Piero Gasperini fa un annuncio importante in vista del week-end in Serie A. Dopo aver disputato la sfida in Champions League, ora arriva la Serie A. Un’assenza importantissima in attacco, Gasperini parla così del suo turn-over.
Atalanta, out un titolarissimo: l’annuncio di Gasperini
Gian Piero Gasperini è intervenuto alla vigilia di Salernitana-Atalanta, parlando in conferenza stampa. Un’assenza possibile all’Arechi, tra le fila della Dea.
Si tratta di uno dei titolare inamovibili per Gian Piero Gasperini che, oltre a Muriel, dovrà fare a meno di un altro giocatore, che potrebbe partire dalla panchina. C’è da capire se sarà staffetta o meno.
È in dubbio per Salernitana-Atalanta, il colombiano Duvan Zapata. Il giocatore potrebbe finire a riposo, giocando solo uno spezzone di partita. Oppure, al contrario, partire da titolare per essere poi sostituito alla ripresa, a favore di Piccoli, che prenderebbe il suo posto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Atalanta, Gasperini in conferenza: “Problema per Zapata”
Per Zapata c’è un problema all’Atalanta, legato alla condizione fisica. Ne parla Gasperini in conferenza, che annuncia quello che sarà il match contro la Salernitana: “Duvan ha accelerato quelli che erano i suoi tempi di recupero. Per tale motivo il turn-over viene fatto per togliergli 20 minuti. A volte c’è bisogno di farlo, così da far rifiatare. Sapete che giocare 70 minuti o anche 60, è nettamente diverso da fare tutti i 90 minuti. Vediamo cosa succede, ogni volta che gli abbiamo chiesto un sacrificio, ha fatto bene”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: affare con l’Atalanta a gennaio
Salernitana-Atalanta, Gasperini in conferenza: chi gioca?
Duvan Zapata dunque parte ancora leggermente favorito nel ballottaggio con Piccoli. Il giocatore colombiano potrebbe giocare un solo tempo, con il giovane Piccoli a subentrare, per permettere a Zapata il recupero che Gasperini gli chiede.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini fuorioso: “Arbitri? Ecco in Italia cosa fanno con noi”
Davanti dunque sarà tridente, occhio anche a Koopmeiners, che domani sera partirà dal primo minuto. Spazio per la stellina olandese, pronto ad incidere nel massimo campionato italiano.