Notizie di calciomercato per la Juventus che è pronta a perdere un altro grande pezzo pregiato dopo l’addio di Cristiano Ronaldo della scorsa estate. A distanza di un anno la società bianconera potrebbe dire addio ad un altro campione.
Calciomercato Juve, cessione in arrivo
Novità di mercato in arrivo per la Juventus che può perdere un altro campione nei prossimi mesi. Perché la società e il giocatore sembrano in rottura rispetto gli ultimi mesi e qualcosa potrebbe cambiare. La Juventus può cedere De Ligt la prossima sessione di calciomercato estiva. Il centrale olandese ha un costo elevato e ad oggi non sembra far parte con costanza nei piani tattici di Max Allegri. Il suo agente Mino Raiola di recente ha aperto all’addio e ora anche il club sembra esserne convinto di poter cederlo.
La Juventus pensa alla cessione di Matthijs De Ligt che piace a Barcellona, Manchester e altre big d’Europa. Il suo agente Mino Raiola ha parlato di recente e spiegato che il calciatore può restare e fare coppia magari con Romagnoli (in scadenza 2022) ma anche andare via. La società pensa alla cessione del giocatore per incassare una nuova cifra importante come capitato con l’addio di CR7, soprattutto se considerato che De Ligt non è uno dei titolarissimi del club.
La Juventus non può permettersi il rinnovo di De Ligt ad oggi e visto che è in scadenza 2024 può dire addio ed essere ceduto. Il contratto del giocatore olandese col club bianconero è di 8 milioni netti a stagione più bonus e un rinnovo con aumento ad oggi è impossibile, stesso discorso per un rinnovo alle stesse cifre attuali. Per questo motivo al momento c’è stallo totale tra la Juve e De Ligt con il giocatore pronto a provare una nuova esperienza e la Juve a cederlo senza troppi intoppi.