Napoli Spalletti (Getty Images)
Il Napoli di Luciano Spalletti è lâattuale capolista della Serie A. Dopo 4 partite di campionato, gli azzurri hanno collezionato 12 punti, con 10 gol fatti e 2 subiti. Numeri molto importanti, visto il nuovo progetto e il mercato che non ha portato molti volti nuovi.
Luciano Spalletti ha cambiato volto al Napoli. Gli azzurri dopo lâaddio di Gennaro Gattuso hanno iniziato un nuovo corso con la stessa rosa della passata stagione. Solo pochi cambi: gli addii di Hysaj, Maksimovic e Bakayoko, rimpiazzati da Juan Jesus e Frank Anguissa. Luciano Spalletti si è sempre detto felice della rosa a disposizione e i risultati, ad oggi, gli danno ragione.
âUomini fortiâ potrebbe essere il titolo della biografia di Luciano Spalletti. Il motto del tecnico toscano si è rivisto anche in campo. Gli uomini del Napoli sono forti, molto forti e nelle prime uscite stagionali lo hanno dimostrato da ogni punto di vista.
Il Napoli ha uomini forti sia tecnicamente che caratterialmente. Ha vinto (e pareggiato in Europa League) partite che stavano prendendo una brutta piega. Ma non hanno mai abbassato la testa e hanno sempre portato il risulatato a proprio favore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Quattro (cinque con lâEuropa League) partite per capire il Napoli sono decisamente poche. Potrebbe essere il classico inizio spumeggiante che poi, a lungo andare, si trasformerĂ in normalitĂ piatta e risultati scialbi. Ed è esattamente questo, ciò che Spalletti vuole evitare. Le sue squadre hanno sempre avuto unâidentitĂ solida e ora il tecnico di Certaldo chiede di continuare cosĂŹ.
Conferme e continuità : non sono eccessive le richieste di Spalletti al suo Napoli. Ma ora il calendario si infittisce e il futuro è estremamente complesso. Il Napoli vuole tornare a vincere e lo stesso vuole Spalletti.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Spalletti âpungeâ De Laurentiis
Gli uomini forti, il Napoli ce li ha. Ora serve la parte finale del motto di Spalletti: i âdestini fortiâ. Il destino del Napoli quale sarĂ ? Eâ lâanno giusto per tornare sul tetto dâItalia dalla porta principale. Il destino, il Napoli se lo costruirĂ con le proprie mani, nelle prossime 34 partite. La Serie A è appena iniziata e il Napoli guarda tutti dallâalto: il 22 maggio come finirĂ ?
LEGGI ANCHE >>> Napoli e tifosi: tra vittorie e caos (FOCUS)
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…