La notizia che arriva da fonti autorevoli ha del clamoroso: il piano di Cristiano Ronaldo di tornare in Inghilterra lo porta a sedersi in panchina tra 18 mesi.
D’altronde, uno che ha vinto di tutto da giocatore non può che continuare a voler mettersi alla prova anche come allenatore. Zinedine Zidane è un esempio fulgido ma ce ne sono tanti altri. Grandi campioni che si siedono subito in panchina dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. E così può accadere anche al campione portoghese, che tra poco più di 1 anno potrebbe mettersi alla guida di un grande club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
E così, The Sun riporta le parole di Sherwood, team manager del Tottenham, convinto che Cristiano Ronaldo sarà l’allenatore dello United fra 18 mesi. Il 36enne è tornato alla ribalta all’Old Trafford segnando quattro gol nelle prime tre partite con i Red Devils.
LEGGI ANCHE >>> La madre svela il sogno di Ronaldo
Ma perché Ronaldo diventa subito allenatore? La pressione sta aumentando su Ole Gunnar Solskjaer dopo che lo United è stato eliminato dalla Coppa di Lega nel terzo turno contro il West Ham: un’opportunità di un trofeo sprecato.
Non avendo sollevato alcuna coppa durante il suo mandato, Solskjaer è sotto esame più che mai dopo l’ingaggio di Ronaldo, che è arrivato dopo gli acquisti onerosi di Jadon Sancho e Raphael Varane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa ai danni di CR7, rubata somma shock
Ronaldo ha già mostrato barlumi del desiderio di imporsi in panchina, che sia nella finale di Euro 2016 quando è uscito per infortunio ma è rimasto al fianco di Fernando Santos, o quando è stato accanto al suo nuovo capo a livello di club durante la loro shock Champions Sconfitta in campionato contro lo Young Boys la scorsa settimana.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La verità dietro la storia di Ronaldo e le pecore
Ecco quanto dichiarato dal team manager del Tottenham a proposito della possibilità di Cristiano Ronaldo di diventare allenatore: “Posso vedere Ronaldo come allenatore del Manchester United entro 18 mesi e Ole dovrà accettarlo. Se lo porta nella sua squadra di calcio devi sapere cosa stai portando in campo. È un Ronaldo completamente diverso da quello che giocava a Old Trafford la prima volta. Sa quanto è necessario e se sente di dover stare accanto all’allenatore e dare istruzioni, allora bisogna lasciarlo fare“.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…