Udinese Gotti (Getty Images)
L’Udinese di Luca Gotti perde ancora. Contro la Roma termina 1-0 per i giallorossi nonostante un’ottima prova dei bianconeri. La classifica non si smuove ma non preoccupa visti i 7 punti.
Al termine del match tra Roma e Udinese, Luca Gotti ha analizzato la sconfitta dei suoi dopo l’ottima prova. Ecco le sue considerazioni ai microfoni di DAZN.
“Nella prima fase della partita abbiamo tenuto noi il pallino del gioco. Abbiamo fatto azioni importanti e da una di queste è partita l’azione gol loro. Non sono soddisfatto per i punti portati a casa. Dopo una partita così meritavamo di più. Vedo grande qualità e un gruppo su cui costruirci le nostre piccole fortune”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Soppy? “Penso che abbia potenzialità altissime, fisicamente e tecnicamente. Il suo futuro dipende da lui. E’ un ragazzo spavaldo e istintivo, ma deve migliorare tanti aspetti di campo. Oggi è entrato all’Olimpico senza problemi nonostante la giovanissima età . Deve migliorare nella fase difensiva, nella gestione di momenti chiave”.
Udogie? “C’era anche un terzo 2002, Samardzic e poi due ’98. L’Udinese ha investito per il futuro. Il percorso che dobbiamo fare il prima possibile è rendere presente questo futuro”.
LEGGI ANCHE >>>Â Roma-Udinese, Mourinho batte Gotti: gli highlights del match
Infine, Luca Gotti ha parlato del percorso di crescita della sua Udinese. I tanti cambi estivi hanno portato all’apertura di un nuovo percorso e il tecnico spera di trarne risultati positivi il prima possibile.
Centrocampo poco qualitativo? “Qualche volta riusciamo ad uscire bene palla al piede e qualche volta meno. La differenza la fa anche la confidenza che alcuni calciatori hanno con le difficoltà improvvise. C’è un percorso di maturità da fare e io sono ridondante nel ripetere sempre gli stessi concetti per instaurare nella mente dei miei degli automatismi”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Udinese, Gotti punta tutto sul campione
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…