Atalanta%2C+guai+per+Gasperini%3A+annunciato+il+forfait+di+due+big
stopandgoalcom
/2021/09/24/atalanta-gasperini-infortunio-pessina-muriel/amp/
Serie A

Atalanta, guai per Gasperini: annunciato il forfait di due big

Inter-Atalanta è il big match della 6a giornata di Serie A. I bergamaschi hanno vinto l’ultima gara, mostrando di nuovo le loro grandi doti tecniche e atletiche.

Atalanta, Gasperini annuncia il forfait del big: “Non ce la fa”

Atalanta-Inter è il big match della 6a giornata. Gian Piero Gasperini ha annunciato problemi per alcuni dei suoi campioni in rosa.

“L’unico problema è Pessina. Speriamo di poterlo recuperare, è una contusione che possiamo recuperare a breve”.

Muriel? “Sta recuperando pian piano. Speriamo di poterlo portare in panchina per la Champions”.

Inter? “Ha fatto parecchi gol anche su palla inattiva, non possiamo togliere le qualità e dobbiamo cercare di limitarli. Faremo del nostro meglio per dar fastidio a loro, altrimenti rischiamo d subire molto. In ogni partita tutte le squadre sono in grado di segnare, c’è un cambiamento di mentalità. Anche le squadre meno forti in attacco hanno delle risorse per poter cambiare il risultato“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Gasperini (Getty Images)

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Non siamo in corsa”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è una serie pretendente alla vittoria dello Scudetto. Le ultime stagioni hanno portato la Dea a consacrarsi tra le big italiane e la classifica è sempre stata migliore. Il tecnico bergamasco, però, non vuole sentire parlare di Scudetto e ritiene la sua squadra di medio livello.

“Sono passate solo 5 giornate ma il valore è già ben definito. Inter, Milan e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più. Inutile che continuiamo a vedere lo scudetto alla portata dell’Atalanta. Fiorentina e Torino sono nella stessa fascia nostra. Noi cercheremo di migliorarci sperando che qualcuno inciampi. Anche la Juventus potrà risalire molto. Non dobbiamo guardare questa cosa della classifica, la guarderemo più avanti. Sarà un campionato durissimo per tutte le squadre, si sono rafforzate tutte. Dobbiamo recuperare un po’ di umiltà e dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Ultima prestazione dell’Atalanta? “Abbiamo fatto un’ottima partita. Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita a Salerno ma abbiamo 10 punti, ed è un buon bottino. Adesso abbiamo degli scontri di difficoltà maggiori, ma non ci sono problemi sulla tenuta della squadra. Non è mai questione d’intensità“.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, lascia Gasperini e va al Liverpool? Le ultime

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Gasperini in conferenza: “Difficile vedere un centrocampo a 3”

L’Atalanta di Gasperini ha fatto scoprire volti nuovi alla Serie A. Su tutti Teun Koopmeiners: il talento olandese ha esordito da titolare contro il Sassuolo, lasciando un’ottima impressione. Difficilmente, però, la Dea cambierà volto per inserire i nuovi.

Difesa? “Nella difesa che adottiamo la capacità di Djimsiti e Toloi è superiore a Palomino e Demiral. Palomino si è adattato, entrambi in una difesa a tre si trovano meglio in mezzo. Abbiamo anche Lovato e Scalvini. Vedremo se sarà possibile inserire Lovato, Scalvini ha futuro“.

Centrocampo a tre? “Tutto è possibile ma non è il mio disegno del calcio. Non ci sono intoccabili, Freuler e De Roon hanno sempre portato risultati. Koopmeiners è un giocatore molto valido, ha personalità e piede. Farli giocare tutti e tre insieme è un problema per la mia visione di calcio, ma tutto è possibile“.

LEGGI ANCHE >>> Gasperini contro tutti in conferenza: le sue parole

Conferenza stampa Gasperini (Getty Images)
SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Milan, Tare prossimo ds: porta anche il suo allenatore preferito

Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…

46 minuti ago

Ribaltone in panchina: una big di Serie A ha scelto Gilardino

Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…

9 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: primo colpo dall’Atalanta

Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. PerchĂ© ci…

10 ore ago

Roma, conferma Ranieri: annuncio a sorpresa in diretta

Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…

11 ore ago

In Italia per vedere Roma-Juve: il prossimo allenatore è allo stadio

Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…

12 ore ago

Lazio, ansia Tavares: infortunio grave, quante partite salta

Brutte notizie per la Lazio perchĂ© Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…

13 ore ago