Nicolò Zaniolo (Getty Images)
Decisione ufficiale del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti nel derby di domenica, tra Lazio-Roma, dopo il gesto di Nicolò Zaniolo. Ecco cosa è successo.
à arrivata la decisione ufficiale del Giudice Sportivo, per quanto accaduto nel derby della Capitale, tra Lazio-Roma, con il gesto di Nicolò Zaniolo immortalato dai tifosi.
Al termine del match, Zaniolo ha fatto un gestaccio nei confronti dei tifosi della Lazio, destando non poche polemiche, al margine della sfida disputata domenica alle 18. Per tale motivo, il Giudice Sportivo si è espresso questâoggi, diramando un comunicato ufficiale sugli squalificati, a seguito della sesta giornata di campionato, in Serie A.
Nicolò Zaniolo è stato âgraziatoâ dal Giudice Sportivo: nonostante il gestaccio non è arrivata alcuna squalifica, la decisione è completamente diversa, scatenando cosĂŹ lâira sui social dei tifosi biancocelesti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Nicolò Zaniolo non è stato squalificato dopo il gesto in Lazio-Roma, ma è stato multato dal Giudice Sportivo. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Calcio di Serie A: âAmmenda di 10.000 euro per Nicolò Zaniolo per avere, al termine della gara e uscendo dal campo da gioco, rivolto ai sostenitori della societĂ avversaria un gesto di sfida volgare. Lâinfrazione è stata rilevata dai collaboratori della Procura Federaleâ.Â
LEGGI ANCHE >>>Â Roma, perchĂŠ Zaniolo sarĂ lâuomo in piĂš di Mourinho?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo, gestaccio ai tifosi della Lazio: è successo nel derby
I tifosi della Lazio, attraverso o social, hanno espresso tutto il proprio disappunto in merito alla decisione del Giudice Sportivo, per la semplice ammenda a Zaniolo, senza squalifica. Qualcuno, sempre sui social, ha preferito fare dei fotomontaggi per prendere ironicamente la situazione. Intanto la Roma lo avrĂ a disposizione. Discorso diverso per il Torino con Djidji che, dopo lâespulsione, salterĂ il derby con la Juventus. E, nel comunicato, ammenda anche allâInter â 2.000 euro â e al Napoli â 3.000 euro -. I motivi riguardano cori contro lâallenatore della squadra avversaria, per quanto riguarda i tifosi dellâInter, mentre il Napoli sarebbe stato multato per aver utilizzato un fischietto sugli spalti, a disturbo dellâarbitro.
Il calciomercato delle big di Seire A può portare a nuovi accordi a sorpresa che…
Possibile intreccio di calciomercato tra Milan e Juventus al termine della stagione in vista dell'estate…
Svolta possibile per la panchina del Milan con il nuovo allenatore che può arrivare da…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano il futuro di Sergio Conceicao che…
Arrivano delle nuove notizie che mettono in ansia il mondo del calcio italiano e i…
Una situazione delicata e complicata quella che riguarda Kenan Yildiz che può lasciare la Juventus…