Atalanta, inforunio Gosens (Getty Images)
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince in Champions League contro lo Young Boys e si piazza al primo posto in classifica. I nerazzurri battono 1-0 gli svizzeri con un gol di Matteo Pessina e ora vedono la qualificazione un po’ più vicina.
Al termine della sfida tra Atalanta e Young Boys, Gian Piero Gasperini ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue considerazioni.
“Non avevamo vinto ancora a Bergamo, è stata una bellissima serata. Abbiamo vinto una partita difficile, dove la squadra è stata brava, giocando con accanimento, lucidità e attenzione, vincendo meritatamente”.
Infortunio Gosens? “Per Robin è uno stiramento, speriamo di recuperarlo durante la sosta”.
L’esterno tedesco era uscito ad inizio primo tempo in lacrime, dopo aver piantato pesantemente il piede nel terreno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Gian Piero Gasperini ha ritrovato anche Luis Muriel questa sera. Dopo l’infortunio di Gosens, la bella notizia è il ritorno a pieno regime dell’attaccante colombiano. Il tecnico ha parlato anche dei risultati da fare in futuro per qualificarsi agli ottavi.
Muriel? “Ha fatto vedere stasera alcune giocate in cui è andato vicino al gol. Ora dovrà avere la condizione migliore possibile. Come lui si avvicina per entrare facciamo gol. Ci voleva, era un momento teso (ride, ndr)”.
Sfida con il Manchester United? “Il pareggio di Villarreal e la vittoria di stasera era ciò che auspicavamo. La qualificazione inizia adesso: tutto dipenderà dalle due partite con il Manchester United. Bisogna cercare punti ovunque, le partite sono molto equilibrate”.
LEGGI ANCHE >>> News Atalanta, infortunio Gosens: ecco cosa è successo
Fase difensiva perfetta? “Lo Young Boys è molto pericoloso in ripartenza e sono abituati a giocare sul sintetico. E’ vero, siamo stati bravi, abbiamo basato la nostra partita sul non concedere spazi e ripartenze. Con il trascorrere del tempo ci hanno dato più spazio. Avevamo la fiducia di vincerla anche nel finale“.
Puntate al primo posto in Champions? “Ora è un bivio importante. Contro il Manchester sono due partite dove possiamo sperare di mettere basi per avere un vantaggio in più nel finale. Lotteremo fino all’ultimo lotteremo Per noi è già una soddisfazione giocare all’Old Trafford”.
LEGGI ANCHE >>> News Atalanta: addio a Gosens? Le ultime
Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club, competizione nella quale Lionel Messi ha…
L’ennesimo fallimento starebbe portando la società a prendere una decisione forte ed importante in vista…
Okay la vittoria sul Cagliari che permette all’Inter di allungare in classifica sul Napoli, ma…
Il tempo con la Juve sarebbe finito, per la scelta presa da Tudor probabilmente in…
Aveva lanciato l'allarme in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, obiettivo in panchina di diversi club…
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più cercati per la prossima stagione: ci sono anche…