L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sbatte sul muro Milan e si ferma ancora. Al Gewiss Stadium termina 2-3 e gli orobici restano a quota 11 in classifica, a pari punti con la Juventus e a -4 dalla zona Champions League.
Atalanta, Gasperini: “
Al termin del match tra Atalanta e Milan, Gian Piero Gasperini ha analizzato la sconfitta ai microfoni di DAZN. Ecco le sue considerazioni.
“I due gol sono state una batosta. Abbiamo avuto le possibilità di pareggiare il loro 0-1 e se avessimo pareggiato sarebbe stata un’altra partita. Però hanno avuto grandi occasioni, hanno giocato bene. Non siamo stati troppo fortunati in alcune situazioni. E’ un periodo un po’ così”.
Infortunio Pessina? “Non ho visto cos’ha, vedremo domani”.
Preoccupato per gli infortuni? “Per Gosens si parla di almeno un paio di mesi, se ne parla a dicembre. Abbiamo delle soluzioni come stasera mentre un cambiamento tattico mi dispiacerebbe un po’. Ci sono altri calciatori che possono tenere il campo in maniera ottimale”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Atalanta, Gasperini: “Milan fortissimo”
Reazione pacata ad inizio secondo tempo? “Quando inserisci più attaccanti lo fai con il pensiero che ti possono creare delle situazioni pericolose ma ci ha tolto un po’ di continuità. Sia Ilicic che Muriel non sono al meglio della condizione in questo momento e abbiamo creato molto meno nel secondo tempo che nel primo”.
Doppio confronto con le milanesi? “Con l’Inter è stata più equilibrata. Questa sera è stata alterata dal gol dopo 30 secondi. Ho visto un Milan molto forte, con caratteristiche che in Italia si vedono raramente. Sono molto veloci anche di rimessa e sempre molto insidiosi. Ogni gara ha la sua storia e noi abbiamo avuto le opportunità per far bene”.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Milan, Pioli batte Gasperini: gli highlights
Gasperini a DAZN: “Faticoso recuperare Ilicic”
Theo Hernandez vi ha messo in difficoltà? “La posizione di Brahim Diaz è quella che ci ha dato più fastidio nel primo tempo. Ha giocato troppo e non riuscivamo a contrastarlo. Quella di Theo Hernandez lo sapevamo già ma non siamo stati bravi a scalarla e il gol lo abbiamo preso in superiorità numerica. Ci sono state delle cose sulle quali dobbiamo riflettere e vanno risolte”.
Ilicic? “Non è al pieno della condizione. E’ chiaro che quello che ricordiamo noi sarebbe importante per la squadra. Non è che si può andare all’infinito e vanno trovate altre soluzioni. Si allena sempre molto bene. Stiamo cercando di recuperarlo ma in questo momento facciamo fatica”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Atalanta, infortunio Pessina: le ultime