Da Madrid la notizia che Cherubini aspettava da tempo: Ancelotti non conta su di lui al punto tale da infiammare il calciomercato della Juventus.
Verò è che il tecnico di Reggiolo non ha mai avuto un grande rapporto coi tifosi bianconeri, ma nella prossima sessione di mercato potrebbero ricevere un regalo proprio da lui. Pare infatti che a Madrid non ci sia più spazio per lui nonostante sia ambito dai club di mezza Europa. Anche la Juventus è sulle tracce di Marco Asensio e la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella giusta.
Con un tempo di gioco che arriva a 224 minuti in tutte le competizioni, il nazionale iberico sa che il suo futuro a Madrid è bloccato. Secondo le informazioni del quotidiano ABC, il giocatore sta seriamente considerando una partenza.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La scorsa estate Asensio aveva rifiutato le avance italiane con l’ultima speranza di diventare un elemento indispensabile agli occhi di Ancelotti. Sfortunatamente per lui, la situazione è diversa e tutte le opzioni ora sono possibili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Juve, il campione svela tutto
Asensio-Juventus potrebbe quindi significare altro rispetto ad una sfortunata finale di Champions League. Ma quanto costa lo spagnolo? Ad oggi non è immaginabile portarlo via da Madrid per meno di 35 milioni di euro, considerando la scadenza del suo contratto al 2023. Per rinnovare c’è tempo quindi, in teoria, e per trattare anche. I bianconeri potrebbero puntare ad inserire qualche contropartita tecnica per abbassare tale valutazione, ma non sarà facile.
Dal punto di vista dello stipendio Asensio non è inarrivabile: i 5 milioni che gli garantisce il Real possono essere pareggiati dalla Juve senza troppo pesare sull’oberato bilancio bianconero. Ha una clausola rescissoria da 700 milioni di euro, per la cronaca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Agnelli caccia il pupillo di Allegri
Ovviamente non c’è solo la Juventus sulle tracce di Marco Asensio per il mercato invernale. Secondo quanto riferisce The Mirror Klopp stravede per lui e vorrebbe farne un perno per la sua squadra, considerando anche le partenze per la Coppa d’Africa.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…