Colpo di calciomercato, Zakaria non rinnova con il Borussia, sarà un nuovo giocatore in Sere A. Stando a quelle che sono le ultime di mercato, il talentuoso centrocampista della Bundesliga è pronto all’approdo nella big italiana.
Ha preso una decisione ben precisa, Denis Zakaria, obiettivo di calciomercato per un top club italiano. Zakaria non rinnoverà con il Borussia Mönchengladbach.
Il giocatore è attualmente in scadenza, nel 2022 dovrà salutare il club a causa del termine del suo stesso contratto e, per tale motivo, il Borussia spingerà per la cessione già nel mese di gennaio. Per tale motivo, un club italiano sarà pronto a prenderlo, proprio a causa dell’operazione low cost, perché le cifre andranno a ribassarsi, proprio per la stessa situazione contrattuale.
Denis Zakaria può dunque sbarcare alla Roma, nella finestra di calciomercato a gennaio. L’obiettivo di Mourinho, che sembra aver mollato completamente per Xhaka, può arrivare già nel mercato di riparazione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Roma, Zakaria in giallorosso
Sono i colleghi di Tuttomercatoweb a rivelare dell’approdo di Zakaria alla Roma, a gennaio. Il centrocampista svizzero ha un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2022, il Borussia non riesce a trovare un accordo per il rinnovo. Un giocatore adatto per il 4-2-3-1 che Mourinho utilizza nella sua Roma e inoltre una vera e propria occasione di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Zakaria in Serie A: annuncio ufficiale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Zakaria in Serie A: è il sogno dell’allenatore
Ultime Roma, le cifre del colpo Zakaria
Zakaria è un’occasione vera e propria per la Roma di Mourinho, sul mercato. Sarà più semplice portarlo via dal Borussia, a causa della sua situazione contrattuale. La valutazione di mercato dei circa 25-30 milioni è vertiginosamente calata. Il ‘Gladbach, pur di guadagnarci qualcosa sul suo cartellino, potrebbe cedere alla Roma il suo classe ’96 per circa 10 milioni, senza osare troppo sulle richieste. E la Roma, per anticipare l’enorme concorrenza che avrebbe in estate, per un calciatore svincolato di questo livello, potrebbe sborsare subito i soldi che il club tedesco chiede, per Zakaria. La concorrenza italiana infatti non manca, sul giocatore c’è stato il forte interesse del Napoli, che poi ha virato su Anguissa.