Sconto+%26%238220%3BMilan%26%238221%3B%3A+lo+United+abbassa+il+prezzo+del+campione
stopandgoalcom
/2021/10/11/calciomercato-milan-lingard/amp/
News

Sconto “Milan”: lo United abbassa il prezzo del campione

Svolta clamorosa per il Milan da Manchester: lo United non ne ha più dei suoi capricci e lo lascerà partire a prezzo ribassato.

Milan, è il momento della verità: annuncio da Manchester

Forse non tutto avviene per caso. Nel giorno in cui il Milan deve fare i conti con l’ennesimo infortunio sulla trequarti, dalla Premier League arriva una notizia che farà impazzire i tifosi rossoneri e drizzare le antenne a Maldini e Massara.

Secondo quanto riferisce The Sun infatti, il Manchester United è pronto ad abbassare il prezzo di Jesse Lingard a 15 milioni di euro ed il Milan è in agguato.

Il motivo di tale sconto è da ricercare nella volontà del calciatore, che sembra non voler firmare il rinnovo coi Red Devils. Sottostimate quindi a mere dichiarazioni di facciata le parole di Solskjaer di qualche settimana fa, che annunciavano il prolungamento come un affare in dirittura d’arrivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lingard (Getty Images)

I dettagli della trattativa Lingard

Il Milan è da mesi su Jesse Lingard, proprio per via della sua situazione a Manchester che non è certamente facile. L’attaccante dell’Inghilterra ha faticato a entrare nell’undici titolare di Ole Gunnar Solskjaer dal suo ritorno quest’estate.

Secondo The Sun gli sono state offerte circa £ 135.000 a settimana, vale a dire uno stipendio da 7,5 milioni di euro all’anno al tasso attuale di cambio. Un discreto aumento rispetto a quanto percepisce oggi (5,5 milioni annui di euro)

Il giovane dal canto suo sarebbe anche intenzionato a restare, visto che è cresciuto ad Old Trafford praticamente, ma vuole anche delle garanzie d’impiego. Una certezza che il club al momento non può dargli e quindi la dirigenza sta pensando di mettere Lingard in vendita nella prossima sessione di mercato, con il Milan pronto ad approfittarne.

POTREBBE INTERERESSARTI ANCHE >>> Milan, Theo è impressionante: ora vale una fortuna

Calciomercato, Lingard in Serie A (Getty Images)

Affare Lingard, su di lui c’è anche la Juventus

Non c’è solo il Milan su Jesse Lingard. Lo United lo ha valutato intorno ai 25 milioni di sterline durante l’estate, ma ha respinto l’interesse di corteggiatori come West Ham e Juventus. Allegri stravede per il giocatore e potrebbe fare anche lui la sua mossa nel mercato invernale.

 

Matteo Esposito

Recent Posts

Serie A, club a rischio iscrizione: l’annuncio del Ministro Abodi

Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…

1 ora ago

Serie A, Italiano sta firmando: ha convinto una big

Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…

2 ore ago

Bayern Monaco, svolta nuovo allenatore: arriva dall’Italia

Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…

3 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: accetta anche senza Champions

Svolta per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Perché il club rossonero…

5 ore ago

Juventus, beffa Giuntoli: Marotta gli sta soffiando un acquisto

Mentre sul campo si prova a scrivere la storia che fuori ci sono le società…

6 ore ago

Juventus, colpo dalla Serie A con lo scambio: beffato Conte

La Juventus vuole migliorare la rosa in vista della prossima stagione e ha già individuato…

14 ore ago