Blanc barcellona
Ultime notizie di calciomercato per il Barcellona e la scelta del nuovo allenatore. Perché il club spagnolo è intenzionato ad esonerare l’attuale tecnico per fare spazio ad una nuova scelta.
Svelato un retroscena di mercato con i contatti tra il Barcellona e quello che poteva essere il nuovo allenatore. Perché nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni del tecnico francese Laurent Blanc che ha svelato di essere stato molto vicino al Barcellona nel 2017. Perché dopo i primi contatti poi tutto è saltato, visto che secondo l’allenatore qualcuno a Barcellona non lo riteneva ancora pronto per una sfida simile. Blanc al Barcellona già è stato nella sua carriera da giocatore. Da allenatore, invece, ha iniziato nel 2007 con il Bordeaux per poi allenare anche la nazionale francese e il PSG. Nessun’altra esperienza in Europa.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Laurent Blanc è stato vicinissimo ad allenare il Barcellona nel 2017. Perché il club spagnolo per sostituire Luis Enrique (attuale CT della Spagna) aveva pensato proprio a Blanc. Alla fine però i contatti con Abidal non si sono approfonditi più di tanto e per questo motivo il tecnico è rimasto senza panchina. Il tecnico ha poi commentato e criticato la scelta del Barcellona di lasciar andare via giocatori come Neymar e Messi senza rimpiazzarli in modo degno. Blanc dopo l’occasione persa di allenare il Barcellona è rimasto per quattro anni lontano dai campi da calcio per fare ritorno da poco per una nuova avventura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Martinez Barcellona: l’annuncio
Perché dopo aver allenato il PSG dal 2013 al 2016 e l’occasione sfumata di allenare il Barcellona per Blanc nel 2017 è rimasto fermo fino al 2020, dove da oltre un anno ricopre il ruolo di allenatore dell’Al Rayyan. Difficile pensare al momento che il club spagnolo torni a riallacciare i contatti con Blanc che era stato individuato come nuovo allenatore del Barcellona. Al momento però resta in bilico la situazione di Koeman.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, colpo dal Barcellona
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…