Troppo tardi. Le prestazioni in Nations League con la maglia della Francia hanno fatto saltare l’affare Tchouaméni ma la Juve ha pronta l’alternativa francese.
Juventus, niente Tchouaméni: arriva un altro francese
La Juventus costretta a rinunciare al colpo di mercato Aurélien Tchouaméni? Secondo le ultime notizie di calciomercato il club bianconero sarebbe pronto a dire addio al calciatore francese che in estate era stato il primo obiettivo dei bianconeri per il ruolo di regista. Come riportato da TS, infatti, a 21 anni il nazionale francese reduce dal trionfo in Nations League ha attirato l’attenzione ormai di mezza Europa.
Per tale motivo Tchouaméni, miglior giovane del massimo campionato francese nella stagione 2020-21, è considerato l’elemento ideale per la Juve dato che in mezzo al campo darebbe sprint, fisico, qualità e corsa.
Il problema è che ad oggi non sarà per nulla facile prenderlo. Il dg Federico Cherubini e i suoi collaboratori conoscono benissimo Tchouaméni così come il suo prezzo che oggi è di 40 milioni di euro. Ma per averlo bisogna fare presto prima che il costo salga a 60 milioni anziché 40. Per tale ragione oggi il nome nuovo per il mercato della Juventus è quello di Ugochukwu.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Juventus: le ultime sul colpo Ugochukwu
Il nome del giorno per il calciomercato della Juventus è quello di Lesley Ugochukwu, 17enne del Rennes. Il mediano ha tutto per diventare un top del ruolo e abbina velocità e tecnica. In campo somiglia a Vieira e potrebbe fare al caso della Juventus se l’affare Tchouaméni si rivelasse troppo costoso.
Juventus: servono le cessioni di Ramsey e McKennie
Che sia Tchouaméni o Ugochukwu il nuovo mediano della Juventus, i bianconeri hanno bisogno di cedere nel prossimi mercato due big in mezzo al campo.
Il primo è Weston McKennie che ha mercato e potrebbe diventare anche una contropartita per il Monaco. La Juve potrebbe anche scegliere di vendere il texano a un club terzo. Dovrà essere ceduto anche Aaron Ramsey . Il problema è che in Galles non arrivano notizia incoraggianti per la Juve.
LEGGI: Inter, altro che Juventus: arriva il campione dello United