Niente Conte e niente permanenza di Pochettino, il Paris Saint-Germain punterà al bel gioco, con uno degli allenatori più bravi dell’intero panorama calcistico a far giocare il proprio club, divertendo il pubblico e vincendo i trofei che Al Khelaifi chiede.
Ha scelto il nuovo allenatore del PSG il presidente, la permanenza di Pochettino è agli sgoccioli. Assieme a Leonardo, sarebbe stato tracciato il profilo di chi è riuscito a dare un’identità ben precisa al suo gioco, rendendo facilmente riconoscibili le squadre di cui è allenatore.
Il profilo tracciato dallo stesso ds Leonardo, è quello di un allenatore capace di giocare un calcio rapido e con la capacità di dominare le partite. Sul taccuino della stessa dirigenza del PSG, non è un mistero, che c’era anche Maurizio Sarri tra gli obiettivi, ma ora si è accasato alla Lazio. Anche Xavi è spuntato tra le idee, ma lascerebbe il suo attuale club, solo per unirsi al Barcellona probabilmente.
Tutte le attenzioni si sono spostate in Argentina, perché Marcelo Gallardo – attuale tecnico del River, in scadenza al 31 dicembre 2021 – è l’obiettivo numero uno per sostituire Pochettino al PSG.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ha brillato con il River Plate, mostrando a tutti le sue capacità da allenatore. Il classe ’76, Marcelo Gallardo, è un obiettivo per la panchina del Paris Saint-Germain. Lui che conosce anche l’ambiente, avendo giocato nel 2007 proprio ai piedi della Torre Eiffel, potrebbe guidare Messi, Neymar e i suoi, al PSG.
LEGGI ANCHE >>> Inter-PSG, scambio milionario: beffata la Juventus
Con il River Plate ha già trovato due volte la vittoria in Copa Libertadores e il suo modo di far giocare le sue squadre ha molto impressionato le diverse big in Europa, tanto da finire nel mirino pure del Barcellona, per sostituire Koeman.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Neymar saluta il PSG: l’annuncio del presidente
Come riportano i colleghi di Fichajes.net, Gallardo potrebbe rescindere o comunque non rinnovare il suo accordo con il River Plate, per unirsi al PSG. IL nuovo allenatore potrebbe arrivare anche a gennaio, con l’intenzione di lavorare sin da subito, per mettere nel mirino la UEFA Champions League che, dalle parti di Parigi, sognano ormai da anni.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…