Walter Zenga, l’annuncio in merito all’esonero. È intervenuto, per parlarne, in occasione del Festival dello Sport, evento che è stato organizzato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, nel corso di questi giorni.
Riecco Zenga, al centro delle questioni legate all’esonero in Serie A. Ne parla e interviene al Festival dello Sport, raccontando tutta la sua verità.
Walter Zenga è stato allenatore della Sampdoria e non solo, nei recenti anni di Serie A. Ora è svincolato ed è tra i possibili candidati in panchina, in caso di un nuovo esonero in Serie A.
Walter Zenga ha annunciato un retroscena molto importante sull’esonero vissuto alla Sampdoria. Parole di accusa verso due membri del suo staff, che lo avrebbero “tradito”, in merito proprio al suo licenziamento.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“Mi hanno tradito quando mi hanno cacciato alla Sampdoria”: Walter Zenga torna sull’esonero vissuto in blucerchiato, vissuto nel novembre del 2015. Durò 14 partite la sua avventura in panchina, al Marassi, non un’esperienza felicissima. Zenga, ne parla così di quel momento: “Ci fu la sosta di novembre, sono stato cacciato in quel periodo e quasi ne sono stato contento. C’era un accordo col club per tornare a Dubai qualche giorno, ma all’ultimo mi dissero che dovevamo fare un’amichevole in Turchia. Non la presi benissimo, venni a sapere che due membri del mio staff mi avevano tradito. In pratica avevano chiesto loro, di nascosto, l’organizzazione del match ad Istanbul. Io ovviamente andai via, loro restarono. E infatti uno andò ad allenare la squadra Under 18, l’altro diventò dirigente in blucerchiato”.
LEGGI ANCHE >>> Esonero UFFICIALE in Italia: scelto il sostituto a sorpresa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Zenga sulle parole di Conte: “Io sarei stato fucilato in diretta TV”
Walter Zenga è ritornato sull’esonero alla Sampdoria, ma è attualmente un tecnico svincolato. E, a proposito di esonero, c’è chi in Serie A non se la passa benissimo. Per tale motivo, il tecnico che ha allenato anche all’estero, proprio negli Emirati Arabi e non solo, potrebbe sbarcare nuovamente in Serie A. Occhio ad alcune situazioni in fondo alla classifica, con i tecnici di Spezia e Salernitana che restano sul filo, in caso di nuova sconfitta proprio nello scontro diretto del prossimo weekend…
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…