Ultimissime di Serie A con il calciomercato che è pronto a decollare. Perché può lasciare già l’Italia uno dei migliori calciatori del momento per firmare con il Chelsea e andare in Premier League
Arrivano aggiornamenti di mercato riguardo quello che può essere il grande trasferimento della prossima estate. Perché il calciatore sta entrando sempre più nel mirino delle big con le sue prestazioni di livello. Adesso c’è anche il Chelsea che vuole acquistare Matthijs de Ligt dalla Juventus. Il club inglese vincitore dell’ultima Champions League non vuole badare più a spese e come già mostrato con Lukaku può permettersi super affari da oltre 100 milioni nonostante la crisi da Covid 19. Il suo agente Mino Raiola è già stato contattato da Chelsea e Barcellona per conoscere la disponibilità del giovane centrale. Come riportano i colleghi inglesi il Chelsea vuole acquistare De Ligt. Allo stesso tempo però c’è anche il Barcellona con il presidente Joan Laporta che sogna il colpo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Non farà sconti però la Juventus per Matthijs de Ligt a Chelsea e Barcellona e chiede 150 milioni di euro di clausola rescissoria. Il calciatore sta aumentando le grandi prestazioni e diventa sempre più leader, ora vuole però vincere trofei importanti e ha elevate ambizioni. Per questo motivo potrebbe decidere anche di lasciare la Juventus. Per farlo però il suo agente Mino Raiola dovrà portare alla Juve un’offerta da 150 milioni dal Chelsea o altri club per De Ligt. Solo attraverso la clausola il club bianconero si libererà di lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zenit Juve: la reazione di Allegri
La Juventus non ha intenzione di separarsi da Matthijs de Ligt, soprattutto se Chiellini e Bonucci continuano ad avanzare con l’età. Allo stesso tempo però di fronte a certe cifre sarà difficile dire di no e per questo ad oggi il Chelsea è avanti al Barcellona per l’acquisto di de Ligt. Il difensore olandese ha una valutazione di oltre 100 milioni che il club spagnolo non può permettersi al momento visto i problemi economici che sta affrontando. Era proprio al Barcellona che poteva firmare il centrale anni fa quando giocava all’Ajax, prima di scegliere poi la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: cessione gratis
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…