Dusan Vlahovic (Getty Images)
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha battuto il Cagliari di Walter Mazzarri. I viola sono tornati alla vittoria dopo un periodo molto particolare e ora hanno messo nel mirino il ritorno in Europa.
Al termine del match del Franchi tra Fiorentina e Cagliari, Vincenzo Italiano ha analizzato la bella vittoria dei suoi ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole.
Rigore Vlahovic? “Alla rifinitura ne vengono 3-4 a provare e chi se la sente più degli altri va a calciare. Non voglio che sulla palla ci siano battibecchi o cose simili. Oggi Biraghi ha preso palla, ha calciato e segnato. Mi va bene così”.
Gerarchie? “Dipende dai momenti. Vlahovic li batte bene, ma Biraghi ha mostrato freddezza e per me può andare bene così”.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, labiale shock di Vlahovic: le sue parole
“Cercavamo da tempo una partita del genere. In casa abbiamo sempre fatto vedere ottime cose ma senza prendere punti. Oggi grande prestazione generale, siamo riusciti a fare più di un gol e una prestazione che cercavamo”.
Saponara? “Sono felicissimo delle sue prestazioni, sono convinto che possa ritagliarsi il suo spazio in questa Fiorentina. Si allena benissimo, è sempre concentrato e aspetta il suo momento. Stava per fare un eurogol ed è stato aiutato molto anche dal movimento degli attaccanti. Era la prima da titolare, sono felicissimo della sua risposta”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cosa ha letto negli occhi di Vlahovic? “Io sto chiedendo ai ragazzi di avere sempre il furore e la voglia di determinare. Dusan sa che nelle ultime partite, forse anche per responsabilità della squadra oltre che sua, non si era espresso ai massimi livelli. Tutti hanno determinato oggi. Lui batte le punizioni molto bene, in settimana le prova spesso. Basta che arrivano concentrati e convinti”.
Abbraccio del gruppo? “Le sconfitte nel calcio sono la parte peggiore per la gestione delle settimane. Ti minano le certezze e la serenità e poi quando vinci l’abbraccio deve essere sempre questo. Sono felice di avere una squadra così”.
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…