Morata con la maglia dell'Atletico Madrid (Getty Images)
La Juventus sta lavorando ad un colpaccio di mercato: prendere uno dei migliori nel suo ruolo a prezzo di saldo.
Uno dei problemi che la Juventus dovrà risolvere la prossima estate è la situazione legata all’attacco. Da quando è partito Cristiano Ronaldo, si avverte ancora chiarissima la mancanza di certezze nel reparto offensivo. Un passo decisivo potrebbe essere parlare con l’Atletico Madrid per risolvere una delle questioni più spinose. Stiamo parlando ovviamente di Alvaro Morata, che la Juve potrebbe riscattare dall’Atletico Madrid.
Il condizionale però è quantomai d’obbligo, visto che stando a quanto riferisce Mundo Deportivo, ad oggi Cherubini non può proprio permettersi di ingaggiarlo alle cifre stabilite e quindi cerca lo sconto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
In due stagioni la Juventus ha pagato 20 milioni per il prestito del giocatore, e quindi per averlo a titolo definitivo la cifra da pagare è 35 milioni di euro. Sempre secondo i media spagnoli si tratta di un prezzo praticamente fisso e quindi la Vecchia Signora sta studiando un escamotage per fare tutti contenti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> “Portami via da qui o ti caccio”: ultimatum all’agente
Alvaro Morata infatti vuole la Juventus ed il club potrebbe accontentarlo. Cherubini infatti sa che all’Atletico Madrid piace Weston McKennie e potrebbe sacrificarlo pur di avere Alvarito. Si parla di uno scambio alla pari, visto che l’americano ha 23 anni, può occupare più posizioni nel terreno di gioco ed in questo momento non sta trovando lo spazio che si aspettava con Allegri.
Servirà capire anche la disponibilità dello statunitense a trasferirsi in Spagna, ma ad oggi, il suo futuro appare lontano da Torino. In panchina contro Milan e Roma, soltanto 8 minuti contro la Sampdoria, non è certamente un insostituibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è qualcuno che snobba Allegri: firma col PSG
Quest’anno Alvaro Morata ha avuto un buon impatto sulla Juventus, ma Allegri e i tifosi si aspettano ancora di più da lui. Sceso in campo per 10 volte tra Serie A e Champions League, ha messo a segno 3 gol e 1 assist.
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori piĂą forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…