De Vrij, De Jong, Ake e Van De Beek con l'Olanda (Getty Images)
Uno degli obiettivi della Juventus per il prossimo mercato esce finalmente allo scoperto con una confessione al suo manager resa pubblica…
La Vecchia Signora è sicuramente in ripresa: dopo un avvio difficoltoso, la classifica della Serie A in questo momento vede i bianconeri a 15 punti, con solo una lunghezza in meno rispetto alla zona Champions. Il Napoli capolista resta a 10 punti di vantaggio, ma non tutto è perduto neanche in ottica Scudetto. Soprattutto considerando il calendario ed il fatto che nel prossimo calciomercato potrebbere arrivare alla Juventus uno come Donny Van De Beek.
Nonostante il buon inserimento di Locatelli infatti resta comunque una voragine a centrocampo dal punto di vista numerico: ad oggi Bentancur e Rabiot danno delle garanzie, ma poi? Serve un innesto in mezzo al campo che possa assicurare qualità e quantità alla squadra di Max Allegri.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La trattativa Van De Beek-Juventus ha ricevuto nuova linfa dopo le parole del ragazzo al suo agente. Stando a quanto riferisce The Mirror, l’olandese gli ha chiesto esplicitamente di trovargli una nuova sistemazione già per gennaio, visto che a Manchester non riesce a trovare spazio. Non solo: si dice anche che sia disposto a cambiare agente pur di trovare una nuova sistemazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> C’è qualcuno che snobba Allegri: firma col PSG
Per lui infatti le presenze sono state soltanto 3 quest’anno, una in Premier, una in Champions e l’altra in Carabao Cup, per un totale di 141 minuti passati in campo. Troppo poco per chiunque, figurarsi per un classe ’97, scuola Ajax, arrivato a Manchester con l’idea di prendersi la squadra.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ultime news Juventus: sacrifiio Chiesa, lo vuole Allegri
Il suo lungo contratto rende il colpo Van De Beek per la Juventus di non facile chiusura. La scadenza infatti è fissata al 2025, quindi il suo prezzo non può essere inferiore a 30 milioni di euro, visto che poco più di un anno fa i Red Devils sborsarono 45 milioni all’Ajax per averlo. Il suo stipendio non è da poco (6 milioni di euro a stagione) ma nemmeno insormontabile.
Vista la fretta del giocatore, per gennaio soprattutto, l’opzione migliore resta quella di un prestito, magari con un diritto di riscatto già fissato.
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…