Salta un’altra panchina in Serie A. Dopo le prime gare della 9a giornata di campionato potrebbe arrivare un altro esonero a sorpresa.
Serie A: 4o esonero ad un passo, le ultime
Attenzione al quarto esonero in Serie A. Dopo Di Francesco, Semplici e Castori, ora a rischiare il posto è il tecnico del Genoa Davide Ballardini.
Nel corso del pomeriggio di ieri la rimonta – come già successo con Verona e Sassuolo – al Genoa non è riuscita. I rossoblù sono usciti sconfitti dalla gara contro il Torino con qualche rimpianto e una classifica che non lascia tranquilli.
Per tale motivo, come riportato da TS, ora la panchina di Davide Ballardini rischia. Tuttavia il tecnico non dovrebbe essere esonerato nei prossimi giorni, anche in considerazione del match di martedì prossimo con lo Spezia. Tuttavia se arrivasse un’altra sconfitta nel derby allora l’esonero di Davide Ballardini sarebbe praticamente cosa fatta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ballardini rischia l’esonero: lo salva il cambio di proprietà?
L’allenatore Davide Ballardini è in discussione dopo un inizio complicato di campionato per il Genoa. Il tecnico ravennate sa bene come girano le cose nel calcio. Tuttavia in questi giorni in cui il Genoa di fatto non è più di Preziosi ed è sempre più vicino al definitivo closing con gli americani di 777 Partners, la società vorrebbe evitare di cambiare. Il motivo? Un eventuale cambio in panchina non sembra la priorità assoluta della dirigenza che già deve occuparsi della cessione. Tuttavia se il Genoa perdesse anche contro lo Spezia, l’esonero potrebbe in ogni caso arrivare.
Chi arriva al posto di Davide Ballardini? Gattuso il sogno
In caso di esonero per Davide Ballardini chi potrebbe arrivare in panchina? Non sarà facile trovare un allenatore che faccia al caso del Genoa. In caso di addio del tecnico il vero sogno resta Gennaro Gattuso. L’allenatore ex Napoli, dopo aver firmato con la Fiorentina ed essere stato ad un passo dal Tottenham, potrebbe anche dire “no”. Per questo l’altro nome è quello di Fabio Liverani.
LEGGI: Esonero Ballardini: il Genoa ha scelto il sostituto