Cessione Inter Zhang (Getty Images)
L’Inter è la squadra campione in carica in Serie A che però ha affrontato un periodo economico molto complicato la scorsa stagione e ancora oggi continua. Perché in merito a questo sono arrivate le parole della società .
Un calciomercato che ha costretto l’Inter a cedere i pezzi pregiati come Hakimi e Lukaku e c’è la possibilità che ci siano altre grandi partenze all’orizzonte. Perché Marotta e Zhang hanno svelato l’attuale situazione economica dell’Inter che resta in crisi ma con un progetto importante per ripartire il prima possibile. Oggi per l’Inter si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti del club e hanno partecipato (ovviamente) anche Beppe Marotta e Steven Zhang.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Sul proprio sito ufficiale l’Inter ha svelato le parole del CEO Sport del club Beppe Marotta. Queste alcune delle sue dichiarazioni durante l’Assemblea:
«All’inizio di questo ciclo ci eravamo posti come obiettivo quello di costruire una squadra solida, dalla mentalitĂ vincente e che sapesse incarnare il senso di appartenenza e valori. La scorsa stagione ha rappresentato il coronamento di un lavoro eccezionale. Quest’anno ci siamo posti l’obiettivo di coniugare una politica di riduzione dei costi unita al mantenimento della competitivitĂ sportiva. Difendiamo lo scudetto cucito sulle maglie anche se sappiamo quanto sarĂ difficile».Â
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Lautaro Martinez al Manchester United
Anche il presidente Steven Zhang dell’Inter oltre a Marotta si è poi collegato in diretta in videoconferenza durante l’Assemblea degli Azionisti di questa mattina e ha detto la sua sul momento della società . Queste alcune delle parti salienti delle parole di Zhang riportate dal sito ufficiale dell’Inter:
«La conquista del diciannovesimo Scudetto è un’impresa memorabile, premiato lo straordinario lavoro della Squadra e di tutte le componenti del Club e la passione del popolo Nerazzurro che attendeva da 11 anni questo trionfo. Il nostro è un lungo percorso dall’arrivo nel 2016 ad oggi. Oggi l’Inter è un club vincente nonostante un contesto economico e sociale stravolto dalla pandemia. StabilitĂ e sostenibilitĂ finanziaria della SocietĂ sono i punti focali della nostra strategia. Ora abbiamo una visione chiara e defintiva».Â
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: la rivale punta Dimarco
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori piĂą forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…