Il Milan compie il gran colpo per l’attacco, del presente e del futuro. Quello che viene definito “il nuovo Pato” sarà pronto a vestire la maglia dei rossoneri, con l’intesa economica che è stata raggiunta.
Calciomercato Milan, colpo in attacco dall’Internacional: come Pato
Il Milan continua a fare molta attenzione ai calciatori del Sud America ed è ancora una volta il caso di un acquisto dall’Internacional di Porto Alegre, club in cui militava anche Pato.
Come per l’ex promessa brasiliana, il Milan ha intenzione di prenderlo a gennaio, per portarlo in Serie A e dargli subito spazio in campo. Sì perché diventerebbe l’alternativa a Giroud e Ibrahimovic che non sempre hanno mostrato una forma invidiabile. Pellegri non ha praticamente mai trovato spazio concretamente in questo Milan ed è per questo che toccherà virare su un’altra punta.
Yuri Alberto è il centravanti classe ’01 su cui il Milan punterà per il presente e per il futuro. Secondo i colleghi del Sud America di Torcedores.com, ci sarebbe già un accordo tra il Milan e il giocatore, per quella che è un’intesa verbale vera e propria.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Milan, colpo Yuri Alberto: cosa manca per chiudere
Sempre secondo gli stessi media brasiliani, a mancare al momento è un accordo tra i due club per Yuri Alberto. C’è una distanza importante tra le parti, di almeno 10 milioni. L’offerta del Milan è appunto di tale cifra, mentre l’Internacional continua a chiederne 20. Da sottolineare che lo stesso contratto con il club brasiliano, ha una clausola rescissoria di ben 80 milioni. Cifre importantissimi per quello che sembra destinato ad una carriera importante, come doveva diventare quella di Alexandre Pato, quando il Milan andò a prelevarlo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, affare con la Roma: sostituirà Kessiè
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: via a gennaio per colpa dell’agente, l’annuncio ufficiale
Milan, colpo Yuri Alberto: i numeri del brasiliano
I numeri del brasiliano Yuri Alberto, obiettivo di calciomercato del Milan, sono importanti in questo 2021. Sono praticamente 18 i gol in 49 partite in stagione. Nel campionato statale ha trovato 4 gol, 11 in quello Brasilerao e 3 nella Libertadores. Oltre al Milan ci sono diversi club in Europa, occhio infatti anche al Manchester City.