Inizio di stagione molto turbolento per la Juventus, la quale sta continuano ad incontrare diverse difficoltà. Chiaramente a scombussolare i piani è stato anche l’addio di Cristiano Ronaldo, il quale ha lasciato i bianconeri a fine agosto.
Juventus: frecciata di Morata a Ronaldo, le L’aparole di Agnelli
La Juventus sta attraversando un momento molto delicato, e i risultati non sembrano essere soddisfacenti. L’addio di Cristiano Ronaldo è stato molto pesante, e intanto in proposito sono arrivate delle parole da parte del presidente Agnelli. Il portoghese infatti è stato un giocatore senza dubbio importante per la Vecchia Signora, ma è chiaro di come il suo addio abbia provocato diverse polemiche, specie in relazione alle dinamiche del come è avvenuto. Queste le parole di Agnelli nel corso dell’assemblea dei soci, richiamando anche delle dichiarazioni di Alvaro Morata:
“E’ stato un onore vederlo giocare qui, e non possiamo che applaudirlo e ringraziarlo per il suo contributo in campo. Peccato averlo avuto per un anno e mezzo in uno stadio vuoto. In questa storia però Morata ha ragione: la maglia della Juventus richiede tanta responsabilità, e va oltre ogni giocatore. La Juve è la più grande di tutti, ed è più importante di qualsiasi persona”
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo risponde a Chiellini e Bonucci: che frecciata!
Ultime Juventus: Ronaldo, i motivi dell’addio
L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato sicuramente sorprendente, soprattutto perchè avventuo negli ultimi giorni di mercato. Portoghese che ha fatto ritorno al Manchester United dopo tanti anni, e che pare abbia avuto dei motivi specifici per andarsene da Torino. A svelarlo è stato il suo ex compagno Evra, il quale ha espresso le ragioni della separazione:
“Ronaldo ha bisogno di amore e rispetto, alla Juventus stava diventando un capo espiatorio per le critiche”
LEGGI: Esonero Solskjaer: Ronaldo lo condanna, ecco chi arriva
Juventus: addio Ronaldo, è colpo di Allegri?
Evra ha poi detto la sua anche sulle parole di Massimiliano Allegri in una delle prime conferenze della stagione: “Ronaldo non giocherà tutte le partite”.
Parole forti e che possono sicuramente aver condizionato il portoghese sulla permanenza a Torino. Che sia stata anche colpo di Allegri?
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato, Ronaldo chiama Insigne: sta firmando, le cifre