Igor Tudor (Getty Images)
Il Verona di Igor Tudor batte anche la Juventus e si candida all’ingresso in Europa. I gialloblù si affidano ancora ai gol di Giovanni Simeone per battere i bianconeri che, con la doppietta di stasera, raggiunge quota 8 gol.
Al termine del match tra Verona e Juventus, Igor Tudor ha analizzato la bellissima vittoria dei suoi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Alla Juventus ho trascorso bellissimi anni ma ora sono qui e stiamo lottando. I ragazzi hanno dato tutto, sono felicissimo. Dopo il 2-0 si poteva fare ancora qualcosa in zona offensiva. Dopo la prima mezz’ora siamo calati un po’. Nel secondo tempo hanno alzato il ritmo, ci siamo abbassati ma posso solo fare i complimenti ai ragazzi”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“Ai ragazzi ho chiesto di essere più concentrati e cattivi quando gli avversari non stanno bene mentalmente. Non puoi rinunciare a perdere le possibilità di battere l’avversario quando contro hai Dybala, Morata e tutti gli altri. Oggi siamo cresciuti, eravamo tutti concentrati e c’era tanta qualità in fase di attacco. Il bello è poter allenare giocatori forti e tenere una difesa tanto solida”.
Simeone? “Troppo forte, è anche un ragazzo umile con tanta voglia di lavorare. Ha grande mentalità e il nostro tipo di calcio lo esalta. Ha tanta qualità , che non sta solo nelle gambe, è nel cervello la differenza”
LEGGI ANCHE >>> Verona-Juventus, Tudor batte Allegri: gli highlights
Dove potete migliorare? “Sicuramente sulla solidità difensiva. Dobbiamo stare sempre sul pezzo con raddoppi e nel rincorrere gli avversari quando la palla è gestita bene anche dagli avversari”.
Caprari? “Abbiamo parlato tanto con lui. Si tratta di un ragazzo umile e intelligente che ha scelto Verona e ora si trova in un tipo di calcio perfetto per lui. Non sbaglia mai, nemmeno negli allenamenti. Quella è roba di crescita vera. Sa cosa può migliorare e deve lavorarci su”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Verona: sofferenza con Tudor, il motivo
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…