Rino Gattuso(Getty Images)
Panchine degli allenatori sempre più a rischio in tutta Europa. Perché in tanti hanno già perso la propria posizione e tanti altri sono a rischio esonero come sta accadendo in questi minuti in Premier League a Espirito Santo con il Tottenham.
Un’altra grande panchina sta saltando e ora Gennaro Gattuso è pronto a rimettersi in gioco da allenatore. Perché ci sono aggiornamenti importanti e nelle prossime ore potrebbe saltare la panchina di Nuno Espirito Santo al Tottenham e Gattuso aspetta la sua occasione. Problemi gestionali e non solo per l’allenatore che in campo non ottiene gioco e punti e ora si trova in una situazione di classifica poco buona con 15 punti in 10 giornate e una forte contestazione dei tifosi degli Spurs. Per sostituire Nuno Espirito Santo al Tottenham c’è anche Gattuso in fila.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Infatti, come svelato da La Gazzetta dello Sport Nuno Espirito Santo è diventato il primo candidato verso l’esonero col Tottenham per fine mese di ottobre. Da miglior allenatore del mese di agosto ad esonero imminente per Espirito Santo con il Tottenham che cerca il sostituto tra Gattuso e altri nomi. Perché il Manchester Untied di Solskjaer ha messo nel tritacarne il Tottenham e il suo allenatore che ora è a forte rischio. Gli Spurs perdono malissimo con zero tiri verso lo specchio della porta e il dato dei soli 9 gol fatti fa infuriare tifosi e società. Non c’è gioco per il Tottenham che negli ultimi anni era abituato ad altri numeri. Ora il Tottenham pensa all’esonero di Espirito Santo e tra i sostituti c’è anche Gattuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: esonero D’Aversa
Perché Espirito Santo può essere esonerato e il Tottenham pensa a Gattuso o anche Fonseca. I due allenaotri sono stati vicini al club inglese già la scorsa estate, poi Paratici ha fatto altre scelte e ora bisognerà capire anche se il direttore sportivo può pagare insieme all’allenatore. Intanto, Gattuso e Fonseca oltre a sfidarsi per la panchina del Tottenham post Espirito Santo sono anche in corsa, sempre in Premier League, per quella del Newcastle. Decisiva la prossima settimana con la pausa Nazionali per i cambi di allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: deluso da Inzaghi, via a gennaio
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…