Zinedine Zidane (La Presse)
Zinédine Zidane ha ricordato pubblicamente il suo immenso legame con il suo passato, del quale vorrebbe un giorno vestire i colori.
Sebbene non abbia mai giocato lì, l’ex tecnico del Real Madrid afferma di sentirsi visceralmente attaccato al club della sua città natale. In un’intervista a La Provence, Zidane ha lamentato il fatto di non essere mai stato in grado di giocare nelle fila della squadra francese.
“Quando ero giovane, a 15, 16 o 17 anni, ero in tribuna a vedere le partite e da quando sono diventato calciatore mi sono sempre detto che un giorno avrei potuto indossare quella maglia. Non è successo per una serie di ragioni, ma ciò non significa che non possa tornare“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Interrogato sulla possibilità di vederlo un giorno allenare il Marsiglia, Zidane ha risposto: “Sono di Marsiglia, questo è certo. Anche se possono succedere tante cose. Sono partito giovanissimo, non vivo qui, ma torno ogni tanto e so che sono di Marsiglia e che continuerò ad esserlo per tutta la vita“.
Un messaggio questo che ha una valenza enorme per il calciomercato: il Manchester United, ma soprattutto la Juventus, sono da anni interessati al tecnico francese.
Zidane non ha avuto l’opportunità di vestire i colori del Marsiglia, ma ha avuto l’occasione di giocare al Vélodrome. Era agli inizi e ha un aneddoto molto specifico su uno dei suoi scontri lì: “Ricordo una partita a Marsiglia, a quel tempo Franz Beckenbauer era l’allenatore dell’OM, e abbiamo vinto 1-0. È un ricordo sacro, visto che è un campo molto speciale per me“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La concorrenza è forte per Zidane
Il Marsiglia, allenato da Jorge Sampaoli, è attualmente terzo in Ligue1, dietro solo all’onnipotente PSG e al sorprendente Nizza. Visti gli investimenti estivi, non è detto che non possa esaudire il desiderio di Zizou.
Ora che Conte si è seduto sulla panchina del Tottenham, è sicuramente Zinedine Zidane l’allenatore più richiesto in ottica calciomercato. Oltre a Juve e United infatti, c’è anche il PSG, disposto ad affidargli lo squadrone messo in piedi la scorsa estate.
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…