Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato ai microfoni Sky dopo la vittoria contro lo Sheriff.
Inter: recupero impossibile per il derby, l’annuncio di Inzaghi
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nel postpartita del match contro lo Sheriff. Il tecnico ha anche parlato in ottica derby, ed in particolare sul recupero delle energie.
“Per il derby? Noi adesso dobbiamo rientrare e recuperare forze fisiche e mentali. Domenica derby importante, rappresenta tanto per società e giocatori, 3 giorni per prepararci”
“Meritavamo di più nel primo, la squadra è rimasta lucida e concentrata facendo quello che doveva fare. Nel secondo meritata la vittoria. Sul passaggio del turno e salto di qualità? Abbiamo ottenuto due vittorie non banali, sicuramente questo ci dà consapevolezza sapendo che il destino è nelle nostre mani”
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Sheriff-Inter: Inzaghi sulla gara
Simone Inzaghi ha poi detto la sua sulla gara di stasera contro lo Sheriff, sottolineando la difficoltà dell’avversario. Vittoria pesantissima per i nerazzurri, i quali adesso hanno la qualificazione nelle proprie mani.
“Diciamo che stasera abbiamo sistemato la classifica, ora il destino è nelle nostre mani e dobbiamo disputare le ultime due gare con molta attenzione. Dopo tantissimi tiri in porto c’era il rischio di perdere lucidità, e invece i ragazzi sono stati sempre lucidi e in partita”
Sheriff-Inter: le formazioni ufficiali, risultato in diretta e highlights
Ultime Inter: le parole di Skriniar e Vidal
Al termine della gara contro lo Sheriff, anche Skriniar e Vidal hanno detto la loro nel postpartita, in particolare sul passaggio del turno e sul derby in programma in campionato.
Skriniar: “In Champions vogliamo ovviamente andare avanti, chiaro di come questa vittoria ci dia una spinta importante per il derby in campionato. Sappiamo che il Milan è in buona forma però, dovremo fare molta attenzione”
Vidal: “Oggi ho giocato bene, e questo mi fa felice. Avevamo tanto bisogno di un risultato e di una prestazione così. Siamo stati concentrati, e siamo sulla strada giusta per migliorare ancora”
POTREBBE INTERESSARTI: Inter, Ausilio spiazza tutti: cessioni a gennaio