Juventus, Max Allegri (Getty Images)
Sembrava destinato ad abbandonare la Juventus nel prossimo mercato ed invece il mister ha detto no: ora la dirigenza è in difficoltà.
Con una certa sorpresa, le sue sorti sono cambiate nell’arco di pochi giorni. Fino a qualche settimana fa infatti la volontà del mister e quella dello staff dirigenziale combaciavano: il giocatore doveva essere venduto per finanziare il prossimo mercato. E invece, anche grazie agli ultimi 2 gol, la Juventus ha deciso di non far partire McKennie nel prossimo calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La conferma è arrivata questo pomeriggio da Max Allegri ai microfoni di DAZN: “Sta migliorando, è diventato un calciatore più ordinato, sta bene da punto di vista fisico e questo si vede in mezzo al campo”.
“Questa sera però, a parte lui, serve una bella partita da parte di tutti, di fronte c’è un avversario ostico, che corre e sa mettere pressione, dal punto di vista tecnico sono bravissimi e la nostra fase difensiva dovrà essere all’altezza“.
Weston McKennie ha un contratto molto lungo con la Juventus (2025). E stando alla mutata considerazione del mister, potrà rispettarlo ancora a lungo. Arrivato in prestito l’anno scorso dallo Schalke 04, è stato riscattato per 20 milioni di euro.
Ad oggi ne vale altrettanti, ma non è detto che il club non possa comunque fare un buon affare trattenendolo. Qualora continuasse così allora nulla questio, il club si ritrovebbere un centrocampista all’altezze delle aspettative di tecnico e tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Per Allegri è “bravo”: ecco il nuovo bomber
Se invece dovesse tornare ad essere incostante, è probabile che il suo valore al termine di questa stagione possa tenersi su valori stabili, vista anche la durata del suo impegno contrattuale con la Vecchia Signora. E quindi il pericolo minusvalenza sarebbe comunque evitato.
Fino a questo momento non si può dire che sia il miglior McKennie visto nella Juventus, almeno a voler considerare la stagione da quando è cominciata.
Sceso in campo per 12 volte, ha messo assieme 726 minuti giocati: spesso quindi non è stato titolare, o comunque non ha completato la gara. Al suo attivo ci sono i 2 gol segnati a Sassuolo e Verona, che consentono ad Allegri di guardare al futuro con ottimismo.
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…
Il mondo del calcio piange la scomparsa del classe '96 per la tragedia che si…
Nonostante Luis Enrique non ne possa fare a meno, Gianluigi Donnarumma non è poi così…
Era addirittura partito il conto alla rovescia, mancavano solo le firme per il passaggio di…
Lorenzo Lucca si è dimostrato essere pronto al definitivo salto di qualità in carriera dopo…
Le prossime saranno con ogni probabilità le ultime partite di Samuele Ricci da capitano, e…