Il Venezia di Paolo Zanetti batte la Roma di José Mourinho e fa un bel balzo in avanti in classifica. I lagunari sono a 3 lunghezze dalla zona retrocessione e guardano con più fiducia al futuro.
Venezia, Zanetti svela il retroscena di mercato
Al termine del match tra Venezia e Roma, Paolo Zanetti ha analizzato la bella vittoria dei suoi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
Caldara? “Mattia è un giocatore importantissimo, siamo andati a casa sua a convincerlo per prenderlo. Questo ha fatto la differenza. Ha un’umiltà incredibile, non pensavo si calasse così tanto nella nostra mentalità. Lui è un ex campione che sta dimostrando di meritarsi tutto quello che ha e sta lavorando per tornare ad essere un grande campione”
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Zanetti a DAZN: “Vogliamo rischiare per essere noi stessi”
Squadra matura? “Proviamo a diventare sempre più uguali a noi stessi. Se guardiamo la cifra tecnica è normale che pensiamo di non essere competitivi. Ma per fortuna ci sono anche altri aspetti, fisico e mentale soprattutto, che ti fanno fare il salto di qualità rispetto a quello che dicono tutti”.
Okereke? “La scelta di metterlo accanto a Forte è stata fatta per mettere un calciatore di profondità e uno fisico, così come altri due a piede invertito sulle fasce. Poi quando è entrato Henry ha fatto vedere di che pasta è fatto”.
LEGGI ANCHE >>> Venezia-Roma, Zanetti batte Mourinho: gli highlights
Zanetti: “Partita bellissima, abbiamo meritato”
Venezia-Roma? “In questa categoria quando non riesci a chiudere le partite si prendono sempre i gol. Oggi, al di là del risultato, abbiamo giocato benissimo contro una squadra molto forte. Abbiamo creato tantissime occasioni da gol e mi sarebbe dispiaciuto non riuscire a portare a casa bottino pieno”.
Il Venezia è, dunque, proiettato verso la zona salvezza. I lagunari, alla prima stagione in Serie A con Zanetti stanno dimostrando una grande filosofia di gioco, moderna ed efficace. Il futuro è ancora in bilico ma le sensazioni sono positive.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Venezia: Zanetti emozionato a fine partita