Alucni intermediari della Juventus sono in viaggio per beffare le rivali in sede di mercato: annuncio dall’Argentina.
“Un emissario della Vecchia Signora sta arrivando in Argentina e seguirà la gara tra River Plate e Racing Avellaneda“: così Hernan Castillo ha aperto l’edizione odierna HalconeyPalomes sull’emittente televisiva argentina TNT. Stando alle parole del giornalista, l’obiettivo della Juventus nel prossimo mercato è Julian Alvarez del River Plate.
Nei giorni scorsi avevamo visto come la Fiorentina si stesse interessando al ragazzo, sul quale si erano già fiondati Milan e Inter: oggi scopriamo che ci sono anche i bianconeri. “Juventus e Fiorentina stanno lottando tra loro“, continua il giornalista, “ma non è ancora chiaro se riusciranno a strapparlo al River nel prossimo mercato o se si stanno organizzando per il calciomercato estivo“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
“L’agente del calciatore ha informato i Millonarios di tale interesse nell’ultima riunione che ha avuto con l’oro. Dal canto suo il club vorrebbe aumentare il valore della clausola, che per ora resta quella attuale. Da qui a dicembre o gennaio può succedere di tutto“.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’arma della Fiorentina per Alvarez
La Juventus da oggi è quindi ufficialmente nella corsa per Julian Alvarez, per il quale è possibile pagare una clausola rescissoria. Ma a quanto ammonta? Ad oggi ha una clausola di circa 18 milioni di euro, con un contratto che scadrà nel dicembre 2022. La proposta del River era di estenderlo per altri 2 anni, alzando il valore della clausola a 26 milioni di euro soltanto negli ultimi 7 giorni di ciascuna sessione di mercato.
Ad ogni modo ad oggi non c’è accordo sul rinnovo, quindi il club bianconero e le altre società interessate hanno due scelte: aspettare un anno e ingaggiarlo a zero, oppure accontentare il River nella prossima sessione di mercato e bruciare la concorrenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alla Juve piace il nuovo Cavani: i dettagli
Julian Alvarez è ambito dalla Juventus per una serie di motivi. Il primo motivo è la giovane età essendo un classe 2000. E pur essendo così giovane si è già ritagliato un posto di rilievo nel River. È un attaccante molto duttile, fortissimo palla al piede lontano dalla porta ma anche rapace in area di rigore, che può ricoprire tutti i ruoli del settore offensivo.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…