Un colpo di mercato che la Juventus, alla ricerca di un attaccante, non può proprio lasciarsi sfuggire: l’Arsenal lo sta “cacciando”.
Juve, ecco il bomber che accontenta tutti
Inutile girarci intorno: se i bianconeri hanno avuto un inizio difficile in campionato è anche per la difficoltà di sostituire uno come CR7. Vero che è arrivato Moise Kean, ma tutti sanno che la Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un bomber. Che a questo punto potrebbe arrivare dall’Inghilterra.
Pare infatti che l’Arsenal abbia messo in vendita Pepé, che sarebbe un colpo perfetto per la Juventus. Non solo, la sua valutazione è addirittura meno della metà rispetto a quanto pagato poco tempo fa. Ricordiamo infatti, che al momento di ingaggiarlo dal Lille nell’estate 2019, i Gunners sborsarono per lui la bellezza di 80 milioni di euro (beffando tra l’altro Milan e Napoli).
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Juventus, Pepé con lo sconto
Oggi invece, a leggere il Sun, sarebbero disposti a lasciarlo andare anche solo per 30 milioni, pur di recuperare qualcosa rispetto all’investimento. Ed è qui che può entrare in campo la Juve, visto che Nedved e Cherubini non hanno mai nascosto di dover rispettare anche certi parametri finanziari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri ha scelto il prossimo colpo a parametro zero
Juventus, i dettagli dell’affare Pepé
Ma perchè Nicolas Pepé costa così poco al punto da diventare un’occasione buona per la Juventus? Quest’anno è sceso in campo per 9 volte tra campionato e coppe, segnando 1 gol e servendo 3 assist. Non benissimo. E la situazione non migliora a guardare le annate passate. L’anno scorso 10 gol in 29 presenze in Premier: non un risultato infimo, ma da lui ci si aspetta di più; quello precedente è andato anche peggio, con 5 gol in 31 gare di campionato.
Ecco quindi spiegato il motivo dello sconto, ma se dovesse tornare lo stesso di Lille, la Juventus avrebbe un bomber di razza. Purtroppo il suo stipendio non è quello dell’epoca ma non è neancheinarrivabilel: con 7 milioni di euro all’anno, la Juventus accontenterebbe le pretese di Nicolas Pepé.