Annuncio del Sun che svela le trame dietro l’affare di mercato del secolo: la Juve gioca una parte fondamentale.
Juventus, la concorrenza nel calciomercato è spietata
Ad oggi, sfidiamo a trovare qualcuno che non la pensi come noi: ad oggi è il miglior calciatore al mondo. In Inghilterra è venerato più di un faraone e con questi condivide le origini e l’aura mistica dopo aver segnato quest’anno 15 gol e servito 6 assist in sole partite.
Avesse conquistato qualcosa anche a livello di titoli l’anno scorso, ad oggi non ci sarebbe storia per Lewandowski and Co. nella conquista del Pallone d’Oro, ma forse l’appuntamento è solo rimandato.
Stiamo parlando di Mohamed Salah, obiettivo di mercato della Juventus. Secondo quello che riferisce El Nacional, ad oggi il Barcellona è in grado di dirsi al primo posto nella gara per ingaggiare l’attaccante, grazie ad un lavoro “silenzioso”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Dal canto suo, l’ex Fiorentina e Roma non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto col Liverpool.
Il Barcellona beffa la Juventus per Salah
Sempre secono El Nacional, a poco più di 18 mesi dalla fine del contratto, il futuro dell’egizioano ad Anfield è stato messo in discussione e i suoi legami con la Liga si sono intensificati. La Juventus è avvisata, per Salah sarà una guerra di mercato.
I colloqui tra i vertici del Liverpool e l’ex stella del Chelsea si trascinano da molti mesi senza progressi e la situazione sta raggiungendo un punto critico. El Nacional riferisce che l’agente di Salah, Ramy Abbas Issa, ha già ricevuto chiamate da tutta Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Salah: parla Jurgen Klopp
I media catalani sostengono che Laporta è sotto pressione per ingaggiare un big dopo aver perso Lionel Messi, Antoine Griezmann e il supporto di molti “socios” (membri) nel suo secondo mandato come presidente del club.
I blaugrana non temono l’età del giocatore (30 anni) e Laporta offrirà tutto ciò a sua disposizione per premiarlo dal Merseyside la prossima estate.
Juventus, i dettagli del colpo Salah
La Juventus sa bene che Mohamed Salah è in scadenza nel 2023. Per questo motivo i bianconeri ad oggi hanno due opportunità: convincere il Liverpool a cederlo anzitempo, o aspettare e far sì che anche il calciatore stia quieto ad aspettare senza lasciarsi sedurre da certe proposte.
Non sarà facile, visto che si dice che l’esterno stia chiedendo uno stipendio da 25 milioni annui: per la Vecchia Signora, liberatasi da poco dall’ingaggio di poco superiore di Ronaldo, sarebbe comunque complicato.